Trofeo Enduro KTM: tante emozioni al primo appuntamento del 2022

Il confronto a Castiglion Fiorentino (AR)

Trofeo Enduro KTM: tante emozioni al primo appuntamento del 2022Trofeo Enduro KTM: tante emozioni al primo appuntamento del 2022

Trecento posti disponibili ed esauriti. È partita la sfida della diciassettesima edizione del Trofeo Enduro KTM con il primo appuntamento a Castiglion Fiorentino (AR).

L’inizio di una nuova stagione

Due giri di gara stabiliti e tre prove speciali in ogni giro che hanno impegnato i concorrenti sino al primo verdetto stagionale. Presente il cinque volte campione del mondo Gio Sala come Track Inspector.
In evidenza le performance di tanti partecipanti giunti dal Sud Italia, in particolare il crossista del Team Pardi – Brunetti, Matteo Del Coco. Tra i vittoriosi anche i rappresentanti del team Hobby Motor di Ragusa, con il primo posto di Claudio Ferrera e della concessionaria KTM nella particolare classifica riservata ai dealer. Tra i più veloci anche gli enduristi che sono arrivati dalla Sardegna con i colori della Concessionaria Planet Motor del capoluogo sardo.

L’elenco dei vincitori di classe nel primo appuntamento:

Alessandro Esposto (Top Class)
Lorenzo Lago (125)
Giuseppe Arangio Febbo (250 2T)
Denny Muttoni (300)
Matteo Del Coco (250 4T)
Luca Milani (450)
Gabriele Pastorutti (Veteran 2T)
Mattias Faelt (Veteran 4T) Pilota proveniente dalla sede di KTM a Mattighofen
Victoria Carlotta Demma (Femminile)
Franco Dal Bello (Iron)
Giancarlo Lenzotti (Super Iron)
Alessandro Degano (Vintage)
Angelo Boccaccini (Revival)
Marcello Famiglietti (Freeride)
Massimo Schiavon (Bicilindriche)
Simone Matteoni (Special KTM)
Tra le formazioni dei concessionari si segnala il successo di Hobby Motor Ragusa, tra le squadre di club il M.C. Broncino (CO)
.

Un appuntamento interessante nella località toscana. Da sottolineare anche l’operato del Molto Club locale, considerando il forte vento della nottata che ha anticipato la gara, tra sabato e domenica, visto il lavoro extra per risistemare paddock e percorso. La partenza fissata per le ore 08:30 di domenica non ha subito alcun rinvio, come segnalato.
L’atmosfera si era già animata nella giornata di venerdì con il paddock popolato da enduristi e la distribuzione del kit “READY TO RACE” che ha anticipato le operazioni preliminari. Sabato, poi, oltre al briefing non sono mancate nuove emozioni con l’esibizione del gruppo storico degli sbandieratori di Castiglion Fiorentino e l’ascolto del rombo della KTM 950 Adventure del 2004 appartenuta a Fabrizio Meoni.
Il successivo appuntamento è in programma il 24 aprile a Città di Castello (PG).

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati