MV Agusta Superveloce 800: un esempio di forza e design [VIDEO]

Propulsore a tre cilindri, 148 cavalli

MV Agusta Superveloce 800: un esempio di forza e design [VIDEO]MV Agusta Superveloce 800: un esempio di forza e design [VIDEO]

Estetica e potenza della MV Agusta Superveloce 800 sono raccontate e sintetizzate in un nuovo filmato che ne sottolinea vivacità e carattere.

Un quadro riassuntivo

In precedenza è stato pubblicato un altro articolo che evidenzia i diversi aspetti del modello. Una moto riconoscibile dall’estetica protesa, sinuosa e con richiami vintage. Caratteristico il cupolino allungato, così come lo sono i gruppi ottici LED, il codino protratto e i profilati pannelli laterali.
Presente un quadro strumenti digitale TFT da cinque pollici a colori.
Dal punto di vista ciclistico risulta affine alla MV Agusta F3 800, con telaietto anteriore e posteriore specifici. L’interasse ammonta a 1.380 mm, il peso a secco a 173 kg, il serbatoio può contenere 16,5 litri e l’altezza della sella risulta di 830 millimetri, riprendendo le indicazioni. Citate: una forcella Marzocchi con steli da 43 mm di diametro, ammortizzatore Sachs e una sospensione posteriore con link ottimizzato. Forcella e ammortizzatore possono essere regolati, gestendo precario molla, compressione ed estensione.

Presente un impianto frenante Brembo, costituito davanti da una coppia di pinze radiali a quattro pistoncini di 34 mm, abbinata a dischi di 320 mm di diametro e dietro da una pinza posteriore con due pistoncini affiancata a un disco di 220 mm. Tra le soluzioni elencate: quattro mappe motore (Sport, Race, Rain e la personalizzabile Custom), Traction Control (system) con otto livelli di intervento, cambio a sei marce elettronico MV EAS 2.1 Up&Down e ABS Bosch 9 Plus Race Mode con RLM (Rear wheel Lift-Up Mitigation).
Il motore è composto da tre cilindri in linea. Un’unità a quattro tempi con albero motore controrotante da 798 cc. Raggiunta una potenza di 148 cavalli (108 kW) a 13.000 giri/minuto e 88 Nm (8,97 kgm) a 10.600 giri/minuto. Adottando uno scarico sdoppiato opzionale per l’utilizzo in pista, con due terminali sul lato destro e uno sul sinistro, si raggiungono 153 cavalli a 13.250 giri/minuto. Di serie il sistema comprende tre terminali sovrapposti sul lato destro del mezzo.

Video: MV Agusta Motor
Foto: MV Agusta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati