MV Agusta LXP Orioli: arriva sul mercato, a 30.600 euro

È spinta dal motore tre cilindri da 124 CV e 102 Nm di coppia

MV Agusta LXP Orioli: arriva sul mercato, a 30.600 euro MV Agusta LXP Orioli: arriva sul mercato, a 30.600 euro

Dopo la presentazione dello scorso novembre ad Eicma 2023, la MV Agusta LXP Orioli arriva sul mercato italiano. La moto è dedicata ad Edi Orioli, il quattro volte vincitore della Dakar, e propone un rinnovato motore tre cilindri da 124 cavalli di potenza. Il listino prezzi è pari a 30.600 euro.

Le caratteristiche

La MV Agusta LXP Orioli è caratterizzata da un look off-road, proprio per celebrare la leggenda italiana dei rally raid, con barre di protezione, piastra paramotore in alluminio e fari supplementari. La ciclistica propone le sospensioni ZF Sachs completamente regolabili ed un telaio con una struttura a doppia culla in acciaio, mentre il forcellone è fuso in alluminio. Il sistema frenante è simile a quello di una supersportiva, con due pinze Brembo Stylema abbinate a dischi da 320 mm.

MV Agusta LXP Orioli

A livello tecnologico, questo modello propone il display TFT da 7 pollici, con funzionalità Bluetooth e Wi-Fi, con l’aggiornamento ‘over the air’. Inoltre, i blocchetti al manubrio retroilluminati sono completamente nuovi, aggiungendo un tocco di modernità al design.

Il motore

La LXP Orioli è spinta dal nuovo motore tre cilindri da 931 cc, con una potenza 124 CV di potenza a 10.000 giri e 102 Nm di coppia massima a 7.000 giri, con una potenza specifica di 133 CV/litro e l’85% della coppia disponibile a soli 3.000 giri al minuto.

Prezzo

Come dicevamo, il listino della MV Agusta LXP Orioli è pari a 30.600 euro. La dotazione di serie, fornita dal marchio italiano, include anche valigie rigide laterali, scarico omologato in titanio, fondello e paracalore in fibra di carbonio, telo coprimoto e certificato di autenticità.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati