KTM SX-E 2: l’elettrica per chi muove i primi passi offroad [FOTO]

Arriverà nelle concessionarie entro la fine di ottobre

La porta d’ingresso per l’offroad, con trazione 100% elettrica: è la KTM SX-E 2, il nuovo modello presentato dal marchio austriaco. Con un design accattivante e d’impatto, per entrare nel cuore dei più giovani, è spinta da un propulsore leggero da 1,8 kW e 50 Nm. Arriverà nelle concessionarie entro fine ottobre.

Le caratteristiche

La KTM SX-E 2 è progettata su un telaio monotrave in alluminio estruso, che riduce il numero di componenti necessari per la sua realizzazione. Grazie a un numero inferiore di connessioni e punti di montaggio, può offrire una maggiore durata, con un mix tra bilanciamento, robustezza e sicurezza. La moto è dotata di una forcella idraulica WP non regolabile con 90 mm di escursione, mentre il monoammortizzatore idraulico da 34 mm, regolabile nel precarico, è collegato direttamente al forcellone e offre 70 mm di escursione.

La sella può essere regolata su due livelli, quella standard è di 470 mm, ma può essere portata fino a 500 mm, sfilando gli steli nelle piastre. Anche le pedane possono essere regolate. La nuova SX-E 2 è dotata di leggere ruote da 10” realizzate in alluminio pressofuso, verniciate a polvere in nero e calzate con pneumatici Kenda, con due freni a disco idraulici da 140 mm, sia davanti che dietro. Per la sicurezza, la moto è dotata di un sensore di roll-over che taglia la potenza in caso di caduta o cappottamento.

Il motore e la ricarica

KTM SX-E 2

La KTM SX-E 2 è spinta da un motore-ruota leggero e privo di manutenzione; eroga 1,8 kW e 50 Nm ed è alimentato da una batteria per utensili elettrici BLi300 a ioni di litio, a prova d’acqua, che offre fino a 100 minuti di autonomia. È possibile anche allungare i tempi di guida dotandosi di batterie addizionali.

Alla ricarica provvede un caricatore esterno da 500 W che può essere collegato a qualunque presa domestica da 230 V o 110 V e che in circa 60 minuti realizza una carica al 100%.

Uscita e prezzo

Il nuovo modello del marchio austriaco è in arrivo presso i concessionari ufficiali KTM nel mese di ottobre e verrà venduta al prezzo di 2.795 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati