KTM 890 Duke R: per il 2022 un aspetto ancora più grintoso [FOTO]

Tre riding mode di serie

L’esemplare di KTM 890 Duke R per il 2022 è introdotto con una colorazione opaca “Atlantic Blue”, che ricorda lo schema presente sulle carene della KTM RC16 impegnata in MotoGP e sulla KTM 1290 Super Duke R. In evidenza il telaio di colore arancione, un aspetto connotativo delle “R” siglate KTM, in un contrasto interessante che sottolinea il carattere di ogni esemplare sportivo.

La KTM 890 Duke R 2022

Nota anche con l’espressione “The Super Scalpel” (il super bisturi), considerando agilità e precisione in curva; questo esemplare è caratterizzato da una ciclistica che prende forma attorno a un telaio in acciaio tubolare, a cui sono legate delle sospensioni WP APEX regolabili. L’impianto frenante include pinze anteriori monoblocco Brembo Stylema® che affiancano dischi da 320 millimetri e una pompa del freno regolabile Brembo MCS. Il modello calza pneumatici Michelin Power Cup 2 funzionali su ogni tipologia di asfalto.
Anche in questo caso sono disponibili diverse PowerParts, sviluppate per esaltare estetica e prestazioni del modello. Si segnalano poi dei capi della collezione PowerWear.

La moto presenta un variegato pacchetto elettronico, tra cui soluzioni come Cornering ABS e il Traction Control. La gestione è riservata a una piattaforma inerziale 6D che capta diversi parametri per una gestione del controllo della trazione, grazie all’uso di due sensori, di cui uno focalizzato sullo slittamento della ruota e l’altro sul controllo dell’angolo di beccheggio.
Elencati tre riding mode: Rain, Street e Sport. Si può acquistare anche una quarta modalità Track, che consente la personalizzazione dell’intervento del traction control su nove livelli, l’anti-impennata e la risposta del comando dell’acceleratore ride-by-wire. La potenza raggiunge i 121 cavalli e la coppia arriva a 99 Nm.

Proposta

Disponibile presso i concessionari KTM da fine febbraio, la KTM 890 Duke R per il 2022 è venduta alla cifra di 12.490 euro f.c., secondo quanto segnalato.

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati