Verge: arriva la nuova piattaforma Next per scooter e ciclomotori elettrici

Il primo scooter farà il debutto ad EICMA 2025

Verge: arriva la nuova piattaforma Next per scooter e ciclomotori elettrici Verge: arriva la nuova piattaforma Next per scooter e ciclomotori elettrici

Verge Motorcycles ha annunciato l’arrivo della nuova piattaforma tecnologica Verge Next: una divisione B2B il cui obiettivo è promuovere l’elettrificazione dei trasporti e aiutare i produttori di veicoli a due ruote a creare prodotti migliori e più innovativi. Il primo scooter basato su questa nuova piattaforma verrà presentato ad EICMA 2025, dal 4 al 9 novembre prossimi.

“La piattaforma tecnologica Verge Next è la risposta alle esigenze degli operatori del settore, ma rappresenta anche un’importante opportunità per una mobilità a basse emissioni – sono le parole di Tuomo Lehtimäki – CEO di Verge Motorcycles e responsabile della divisione Verge Next – Abbiamo lanciato la divisione Verge Next la scorsa primavera e abbiamo già ricevuto decine di contatti da aziende interessate ad adottare i dispositivi e la tecnologia che abbiamo sviluppato”.

Come funziona

Questa nuova piattaforma tecnologica mette in primo piano l’innovativo motore a ciambella, integrato nello pneumatico. I motori da 12 pollici sono disponibili in diverse classi di potenza, da 2 a 15 kW, a seconda del tipo di veicolo. La coppia massima del motore da 12 pollici con struttura a ciambella varia da 80 a 350 Nm a seconda della potenza.

Oltre al motore, l’hardware della piattaforma comprende un modulo batteria sviluppato da Verge adatto ai veicoli più piccoli, un software che gestisce l’intero sistema e display versatili e intuitivi. I componenti, comunque, possono essere utilizzati da soli: ad esempio, è possibile integrare il motore a ciambella in uno scooter costruito con i meccanismi tradizionali.

Debutto ad EICMA

Come dicevamo, il primo scooter realizzato sulla piattaforma tecnologica Verge Next sarà presentato il prossimo novembre, ad EICMA 2025, nel classico appuntamento milanese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2025

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati