Trofeo Enduro KTM 2023: la terza prova in programma a San Marino
Nel fine settimana, i giorni 17 e 18 giugno
Dopo le prime due tappe disputate a Spoleto, il terzo confronto del Trofeo Enduro KTM nel 2023 è previsto a San Marino il 17 e 18 giugno. Attesi oltre 300 partecipanti.
Una nuova sfida
L’approdo del Trofeo a San Marino è il risultato di un lavoro di collaborazione tra le istituzioni locali, il Motoclub Titano e KTM.
Il paddock è organizzato nell’area Multi Eventi Sport Domus e assieme alla Hospitality KTM figurano anche i tecnici del Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida lo spazio MOTOREX e il Temporary Shop a cura della concessionaria ufficiale Motorstore San Marino, con le più recenti novità della collezione abbigliamento KTM PowerWear e degli accessori KTM PowerParts.
Tra i presenti anche lo staff del Service METZELER Riga Gomme. Dato che si prevedono dei rovesci nei giorni precedenti alla manifestazione e le condizioni del terreno potrebbero essere miste, risulta funzionale la variegata selezione di mescole SIX DAYS EXTREME, nello specifico tre per la ruota frontale e cinque dietro.
Il programma dell’appuntamento risulta ricco e interessante, iniziando da sabato mattina con le operazioni preliminari e nel pomeriggio dalle ore 16:30 un prologo all’interno del Crossdromo della Baldasserona, dove i piloti devono affrontare quattro giri in stile manche di motocross. Un preludio già assaporato negli anni precedenti, all’interno di un impianto che la scorsa settimana è stato lo scenario del Mondiale di TrialGP. Un confronto “al cancelletto”, come sottolineato, che vivacizza l’impegno a San Marino.
Domenica è prevista la gara nella consueta formula del Trofeo, effettuando due giri di Enduro da 80 km ognuno, con tre prove speciali cronometrate ogni tornata, due cross e un enduro test. Le speciali, tracciate sotto la supervisione del Track Inspector Giovanni Sala, risultano raggiungibili. L’esito è sommato a quello registrato nel prologo della giornata precedente.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login