Trofeo Enduro KTM 2021: un secondo appuntamento vivacizzato dal meteo [FOTO]
Scherzi di mezza stagione
La seconda tappa del Trofeo Enduro KTM 2021 è stata disputata lo scorso fine settimana a Brallo di Pregola, nell’Appennino pavese.
Il nuovo confronto
Hanno preso parte all’appuntamento 325 partecipanti in un clima che ha rievocato l’ultimo inverno, con fredde raffiche ventose di oltre i 30 km/h e pioggia che hanno reso più impegnative le prove speciali e le fasi di trasferimento. La gara è stata organizzata dal M.C. Valli Oltrepò.
Una gara sviluppata su tre giri da 40 km circa, con tre prove speciali di cui due Cross Test e l’Enduro Test e due controlli orari per ciascun giro. Sono scattati 325 piloti, di cui 70 ospiti, tra cui anche il Campione del Mondo del 1996 Fausto Scovolo impegnato nella Top Class e a livello “internazionale” due piloti svizzeri e due austriaci direttamente dalla sede di KTM a Mattighofen.
Track Inspector Giovanni Sala e Race Coordinator Gigi Bianchetti in una gara svolta regolarmente, sottolineando una sola eccezione per la prova speciale di Enduro Test non cronometrata nel primo passaggio.
Nell’occasione sono saliti sul podio Lorenzo De Biasi nella 125; Lorenzo Peli nella 250 2T; Jordy Manzoni nella 300 2T; Sergio Pilli nella 250 4T; Carlo Tagliani nella 450 4T e Alessandro Vaccari nella Veteran. Nuovo sigillo in Top Class per Alessandro Esposto dopo il confronto con Silvio Donelli e Fausto Scovolo.
Passando alle classi impegnate sui due giri, si sono imposti: Massimo Lago nella Iron; Giancarlo Lenzotti nella Super Iron; Andrea Rastrelli nella Vintage; Gianluigi Simonelli nella Freeride; Marco Iob nella Biclindrica e Mario Zanetti nella Revival.
Giancarlo Lenzotti si è aggiudicato il challenge Motorex dedicato a Nanni Tamiatto, quindi è stato attribuito un premio speciale a Debora Niada, protagonista al Brallo, alla quale sono stati consegnati un paio di stivali fiammanti Alpinestars per festeggiare i suoi 40 anni oltre ai premi speciali da RACR per la classifica femminile e la under 18, come segnalato.
In evidenza tra le squadre dei concessionari i reggiani di Cocconcelli Moto e tra i Motoclub quello Off-road Berghem-Motoclub Chieve.
La terza tappa è in programma il 6 giugno a Città della Pieve (PG).
Foto: KTM
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login