Trofeo Enduro KTM 2020: la prima sfida assolata della quindicesima edizione [FOTO]

Diversi iscritti

Il 9 agosto è scattato il primo confronto del Trofeo Enduro KTM 2020 a Salice Terme (PV).

L’appuntamento

Impegnati 214 piloti sugli oltre 250 iscritti all’intero Trofeo. Un numero notevole, tenendo presente il rispetto delle distanze. Non erano previste wild card, come segnalato.
In evidenza l’accoglienza del sindaco di Salice Terme Fabio Riva, il kit READY TO RACE e l’impegno del track inspector Giò Sala assieme al coordinatore tecnico Gigi Bianchetti del M.C. Chieve. La gara è iniziata come previsto alle 8.30 di un’assolata domenica, resa interessante dalle temperature progressivamente elevate e dal tasso tecnico della stessa sfida, alla luce di sette prove speciali nei due giri di percorso previsti e complessivi 180 km.
In testa alla classifica Assoluta il pilota del Sissi Racing Federico Aresi, conquistando tre delle prime quattro prove speciali, gestendo il divario rispetto a Alberto Capoferri e Mattia Capuzzo, che si è aggiudicato due delle ultime tre in sella alla compatta 125.
Impegnate anche sei ragazze iscritte nella classe Lady e si segnala anche la presenza di una KTM FREERIDE E-XC elettrica guidata da Alberto Ambroggi, che ha impiegato tre batterie.

Di seguito i vincitori delle differenti categorie:
Top Class Mattia Capuzzo
125 (A) Nicolò Lolli
250 2T (B) Paolo Micellone
300 (C) Fabio Milani
250 4T (D) Giovanni Zoso
450 (E) Denny Muttoni
Veteran Ilario Ricci
Iron Marco Gorrieri
Super Iron Giancarlo Lenzotti
Revival Eugenio Sala
Freeride Bonfiglio Mazzanti
Bicilindriche Pierluigi Valentini
Vintage Andrea Rastrelli
Lady Elisa Givonetti
Concessionari Motor Race Modena
Squadre Offroad Berghem

Il prossimo confronto è in programma il 20 settembre a Villagrande di Montecopiolo (PU), organizzato dal Moto Club Acerboli. Ammesse nell’occasione le wild card, con possibile iscrizione attraverso il portale Sigma Federmoto.

Contesto

Sotto i riflettori la professionalità del M.C. Valle Staffora presieduto da Luca Pavan, con il supporto di 11 comuni del territorio. Per evitare possibili assembramenti, non si è esposta la tradizionale bacheca e al posto del briefing del sabato sera una seduta online, da quanto emerso.
Interessante il paddock al centro del paese con l’hospitality KTM e altri corner.
Presenti anche dealer ufficiali KTM e ricordato nell’occasione Nanni Tamiatto, personaggio nel cuore dei trofeisti scomparso recentemente, con un challenge memorial dedicato.

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati