Triumph Trident 660: arriva la nuova Triple Tribute Edition [FOTO]
Arriverà in concessionaria a partire dal prossimo giugno
Triumph presenta la nuova edizione speciale sulla Trident 660: si tratta della versione 2025 della Triple Tribute Edition. Con novità dal punto di vista tecnologico, mantenendo il look ispirato alle competizioni, con l’omaggio alla ‘Slippery Sam’, vincitrice di cinque edizioni del TT Isola di Man.
“Lo stile accattivante e le finiture eccezionali faranno sicuramente girare la testa agli appassionati di questo modello – sono le parole di Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles – mentre le prestazioni del motore a tre cilindri e la tecnologia incentrata sul pilota trasformeranno anche gli spostamenti quotidiani in un’avventura entusiasmante”.
Le caratteristiche
Partendo proprio dalla parte estetica, questa edizione speciale propone la livrea in Sapphire Black, con l’inedita finitura nera lucida, con contrasti in Cobalt Blue e Diablo Red, su serbatoio, coda e frontale. La grafica con il numero di gara “67” sul serbatoio strizza l’occhio, ancora una volta, alla Trident più famosa della storia e, tra gli altri elementi caratteristici, ci sono i cerchi in Diablo Red ed il flyscreen compatto e aerodinamico in Sapphire Black, con grafica Triple Tribute in tinta.
Le novità, come dicevamo, sono però soprattutto tecnologiche. La nuova Trident 660 Triple Tribute Edition propone la modalità di guida Sport, che offre una risposta più immediata dell’acceleratore, l’ABS e il Traction Control ottimizzati con funzione Cornering grazie all’adozione della piattaforma inerziale IMU. Infine, è presente il Triumph Shift Assist di serie garantisce cambi di marcia fluidi e senza l’utilizzo della frizione, sia in salita che in discesa, e da ultimo il cruise control elettronico.
Uscita e prezzo
La nuova Triumph Trident 660 Triple Tribute arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di giugno, con un listino prezzi pari a 8.545 euro (f.c.).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login