Suzuki V-Strom: torna la Off Road Academy con l’ottava edizione

Sei date disponibili, da giugno a settembre

Suzuki V-Strom: torna la Off Road Academy con l’ottava edizione Suzuki V-Strom: torna la Off Road Academy con l’ottava edizione

Studiare, provare e migliorare le proprie doti di guida in off road. È l’obiettivo della Suzuki V-Strom Off Road Academy, giunta alla sua ottava edizione, in questo 2025. Sei giornate, da giugno a settembre, assieme ai due modelli del marchio giapponese prescelti: la V-Strom 800DE e 1050DE.

Il corso

Il corso è tenuto da istruttori qualificati coordinati dal coach Andrea Beconi, ex pilota professionista di enduro, ed è rivolto sia ai principianti sia a chi ha già esperienze di guida e vuole affinare la propria tecnica. La prima parte sarà teorica, con un briefing sulle moto e sulle tecniche di guida, così come sulla corretta posizione da tenere in sella. Successivamente, i partecipanti si sposteranno al campo prove, dove svolgeranno esercizi mirati sulla guida su terreni scivolosi e sconnessi.

Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio, i partecipanti metteranno in pratica tutte le tecniche apprese nella mattinata, affrontando un percorso off road sotto la supervisione degli istruttori Suzuki, sempre pronti a offrire consigli durante gli stop didattici.

Date e iscrizioni

L’Academy si terrà al Castello di Luzzano, a Rovescala (PV), in sei giornate in tre fine settimana: 21-22 giugno, 5-6 luglio e 13-14 settembre. Sono disponibili otto posti a giornata ed ogni partecipante deve avere la patente di guida, il certificato medico di buona salute ed un abbigliamento tecnico adeguato, con casco guanti, giacca, pantaloni, paraschiena e stivali.

Il costo è di 380 euro e, per potersi iscrivere, bisogna collegarsi al sito dedicato, selezionare data e modello preferito tra i due a disposizione e attendere la ricevuta della e-mail di conferma. Infine, il partecipante verrà contattato dallo staff, per definire i dettagli e le modalità di pagamento.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati