Suzuki V-Strom 650: colorazioni inedite e allestimenti per il 2022 [FOTO]

Potenza massima di 71 cavalli e 62 Nm di coppia

Le rinnovate versioni di Suzuki V-Strom 650 per il 2022 sono dotate anche di nuove colorazioni, associate a contenuti tecnici funzionali.

Indole eclettica

L’alluminio è il materiale impiegato per il telaio a doppia trave e per il forcellone. Una scelta che rafforza le doti della ciclistica, in base a un indicato equilibrio tra peso contenuto e rigidezza che sono spetti importanti nella guida, viaggiando da soli o in due e portando con sé dei bagagli. Il serbatoio può contenere 20 litri di carburante.
Nella dotazione si evidenziano una presa 12V che consente di alimentare e ricaricare un navigatore o uno smartphone, presente accanto alla strumentazione costituita da un contagiri analogico e un display digitale multifunzione; quindi si segnala anche un portapacchi allineato alla seduta.
Nell’ergonomia d’insieme si considera il profilo del parabrezza definito dopo test in galleria del vento. Interessante poi il lavoro svolto dalla parte sospensiva, che include un monoammortizzatore posteriore dotato di una manopola che consente di modificare il precarico della molla.
Nella dotazione figurano anche: ABS; una soluzione “Aprisereno” – Traction control regolabile su due livelli e disattivabile; Suzuki Easy Start System e sistema “Partifacile” – Low RPM Assist che agevolano l’avvio e le fasi di partenza.
Suzuki V-Strom 650 risulta omologata Euro 5. È equipaggiata con un motore bicilindrico a V di 90 gradi, caratterizzato da aggiornamenti introdotti per incrementare le prestazioni e contenere i consumi e le emissioni. Il lavoro degli ingegneri Suzuki si è focalizzato sull’ottenimento di una giusta combustione tramite le tecnologie Dual Spark e Suzuki Dual Throttle Valve, oltre all’impiego di iniettori a dieci fori. Funzionale anche il contenimento degli attriti legato a un trattamento SCEM per le canne dei cilindri e a un rivestimento per i pistoni. Si raggiunge una potenza di 71 cavalli a 8.000 giri/minuto, mentre il picco di coppia risulta di 62 Nm a 6.500 giri/minuto.

Due varianti

La rinnovata Suzuki V-Strom 650 può essere acquistata anche tramite la formula WAY2RIDE, secondo le indicazioni. Gli esemplari venduti in Italia sono equipaggiati con i paramani e il puntale.
Si elencano due varianti: una più stradale o una XT con una propensione maggiormente avventurosa. Sono distinguibili anche dalle grafiche, perché sulla V-Strom 650 sono visibili solo sul cupolino, mentre sulla V-Strom 650 XT figurano anche nella zona del serbatoio.
Suzuki V-Strom 650 presenta dei cerchi in lega neri ed è proposta in tre tinte, di cui due inedite: Blu Montreal, Nero Dubai e Bianco Cortina.
Suzuki V-Strom 650 XT, invece, è riconoscibile subito dai cerchi a raggi proposti in due varianti cromatiche e che possono calzare pneumatici tubeless. Optando per le livree in Bianco Cortina e Giallo Petra, i cerchi sono rivestiti con una colorazione oro. Nel caso si propenda per il Nero Dubai o la nuova tinta Blu Santorini, caratterizzata da una finitura grigia per il frontale a becco, i cerchi sono colorati di blu.

Foto: Suzuki

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati