Suzuki Tour GSX-S1000GT: un viaggio per scoprire la nuova Grand Tourer

Proposte 21 tappe, conclusione il 3 aprile

Suzuki Tour GSX-S1000GT: un viaggio per scoprire la nuova Grand TourerSuzuki Tour GSX-S1000GT: un viaggio per scoprire la nuova Grand Tourer

Prosegue il Tour per conoscere la nuova Suzuki GSX-S1000GT in occasione di 21 appuntamenti, presso diversi concessionari in undici regioni italiane. L’iniziativa si concluderà il prossimo 3 aprile 2022.

Il modello

Suzuki GSX-S1000GT è un’esemplare pensato per viaggiare con caratteristiche sportive che richiamano le celebri GSX-R. La moto è proposta nelle colorazioni Nero Dubai, Blu Miami e Blu Las Vegas e può essere personalizzata tramite l’adozione di accessori originali.
Il design fa riferimento ai jet da combattimento, presenta distintivi gruppi ottici a LED e dietro il parabrezza una strumentazione TFT LCD a colori da 6,5 pollici collegabile con dispositivi mobili. Tramite l’app SUZUKI mySPIN e i comandi sul blocchetto sinistro si possono consultare le mappe o utilizzare altre funzioni.
Tra gli aspetti caratterizzanti si citano anche un ampio manubrio, un serbatoio da 19 litri e una sella profilata con pedane rivestite in gomma, ottenendo una funzionale triangolazione. Utili per affrontare i lunghi viaggi anche le borse laterali da 36 litri, che possono ospitare entrambe un casco integrale. Si tratta di soluzioni integrate con lo stesso design del mezzo.

In evidenza figura anche la parte elettronica e in particolare il Suzuki Intelligent Ride System – S.I.R.S., una piattaforma che integra diversi sistemi. Tra le soluzioni spiccano: un acceleratore elettronico ride-by-wire e sistemi come “Cambiarapido”, un Bi-directional Quick Shift System; “Partifacile” che corrisponde al Low RPM Assist; Suzuki Easy Start System e ancora “Scegliiltiro” con un Suzuki Drive Mode Selector – SDMS potendo optare fra tre diverse curve di erogazione; quindi un sistema “Aprisereno”, un Suzuki Traction Control System su cinque livelli d’intervento con possibilità di disattivazione, potendo impostare una velocità con il supporto del cruise control.

Telaio e propulsore derivano dalla GSX-R1000. Il telaio e il forcellone sono sviluppati in alluminio, le sospensioni risultano regolabili con una taratura standard pensata anche tenendo presente l’adozione di nuovi pneumatici radiali Dunlop Sportmax Roadsport 2. Il motore è un’unità a quattro cilindri con standard Euro 5 e si evidenzia anche una frizione antisaltellamento che integra il Suzuki Clutch Assist System (SCAS) a sostegno dello sforzo effettuato. La potenza raggiunge i 152 cavalli (112 kW), mentre il vertice di coppia risulta di 106 Nm. La nuova Suzuki GSX-S1000GT è proposta al prezzo di 15.890 euro f.c. IVA compresa. Nella cifra indicata, oltre alle borse laterali con inserti in tinta, anche quattro anni di garanzia ufficiale.

L’iniziativa

Il Tour GSX-S1000GT è iniziato il 10 gennaio scorso e al momento ha raggiunto 37 concessionari Suzuki in 14 regioni. Sono stati effettuati circa 500 test ride, come segnalato.
I punti vendita aderenti disporranno di una Suzuki GSX-S1000GT per un’intera settimana, da lunedì a domenica. Gli interessati che desiderano prenotare un test possono consultare il sito Suzuki Moto e la sezione Mondo Suzuki, per poi visitare News/Eventi e utilizzare il link diretto alla pagina della manifestazione. Per riservare un posto è necessario contattare il concessionario tramite lo Smart Meet, attraverso il telefono o via e-mail.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati