Suzuki: la strategia di sviluppo sino al 2030 nel settore delle due ruote

Una motorizzazione EV nel 2024

Suzuki: la strategia di sviluppo sino al 2030 nel settore delle due ruoteSuzuki: la strategia di sviluppo sino al 2030 nel settore delle due ruote

Suzuki ha annunciato la pianificazione delle propria strategia di sviluppo per l’anno 2030 e, parlando della Divisione Motocicli, il brand giapponese introdurrà una motorizzazione EV nel 2024 per motoveicoli di uso quotidiano.

La strategia

L’accennata pianificazione poggia su tre fattori:

– il principio di produzione “Sho-Sho-Kei-Tan-Bi (più compatto, meno numeroso, più leggero, più contenuto, più ordinato)”;
– il “Lean Management”, considerando flessibilità, agilità e spirito di sfida;
– il principio delle “Tre realtà”, tralasciando l’impraticabilità per considerare luogo, cosa e situazione reale.

Nell’immaginare la produzione nel 2030, il brand promuove la “Suzuki Smart Factory Creation”, coniugando proprio il principio di produzione Suzuki “Sho-Sho-Kei-Tan-Bi (più compatto, meno numeroso, più leggero, più contenuto, più ordinato)” con la digitalizzazione.

Si mira a una dimensione più snella per giungere alla neutralità delle emissioni di anidride carbonica. Presso lo stabilimento di Hamamatsu dove risiede la produzione di motocicli, tramite un utilizzo più contenuto di energia e una conversione in energia rinnovabile, oltre all’ampliamento degli impianti di produzione di energia solare, già da ora si punta a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio nell’anno fiscale 2027, anticipando il termine iniziale posto al 2030.
Suzuki proietterà le conoscenze acquisite nello stabilimento di Hamamatsu anche negli altri impianti produttivi, per raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio di tutti gli stabilimenti nazionali nell’anno fiscale 2035.
Considerando la data stabilita da ogni governo, Suzuki è orientata a raggiungere la neutralità di carbonio in Giappone e in Europa entro il 2050 e in India entro il 2070.

Un continuo impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati relativi alla neutralità di carbonio per ogni regione, che poggia sulla scelta di allargare la proposta e introdurre prodotti e servizi che rispondano ai bisogni in ciascun paese in cui figurano esemplari siglati Suzuki.
Il brand proporrà una motorizzazione EV nell’anno 2024, come accennato, inoltre prospetta il lancio di 8 modelli entro l’anno 2030 con una percentuale di motorizzazioni EV del 25%.

Foto e immagini: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati