Suzuki: introdotti i nuovi scooter Address 125 e Avenis 125

Esemplari Euro 5

Suzuki: introdotti i nuovi scooter Address 125 e Avenis 125Suzuki: introdotti i nuovi scooter Address 125 e Avenis 125

Annunciato l’arrivo dei nuovi scooter Suzuki Address 125 e Avenis 125 che estenderanno la gamma nel mercato Europeo dal prossimo ottobre.

I modelli

Gli esemplari, animati dal medesimo propulsore da 124 cc in regola con i limiti della normativa Euro 5, sono due scooter agili e maneggevoli. Al momento l’Address 125 sarà l’unico modello importato per l’Italia, come segnalato nell’occasione. Questo scooter è caratterizzato esteticamente da tratti tondeggianti e a volte slanciati, oltre alla presenza di elementi cromati che vivacizzano l’aspetto complessivo.
Il veicolo si estende per 1.825 millimetri con un interasse di 1.265 mm. La larghezza raggiunge i 690 mm e l’altezza totale di 1.160 mm. L’altezza da terra risulta di 160 mm e la sella è posta a quota 770 mm.
Lo scooter presenta fari a LED e luci di posizione sempre di tipo LED a sviluppo verticale, ottenendo un caratteristico motivo luminoso. Tra gli aspetti in evidenza anche un ampio tachimetro analogico dal display digitale, che integra un indicatore Suzuki Eco Drive in funzione dell’efficienza. Il mezzo è dotato di una pedana accogliente e un sella piatta e imbottita, l’impostazione nel complesso è studiata per agevolare una postura confortevole. Presenti anche un portaoggetti nella parte sinistra dello scudo, una presa USB e un vano sotto-sella con ganci a doppia funzione.
Dal punto di vista tecnico, il nuovo scooter Address 125 è dotato di una sospensione anteriore telescopica e un mono-ammortizzatore posteriore e un impianto frenante costituisco da un sistema a disco anteriore e uno posteriore a tamburo. Il serbatoio può contenere 5 litri di carburante.
Il cuore propulsivo è un monocilindrico raffreddato ad aria da 124 cc con tecnologia Suzuki Eco Performance (SEP). La potenza massima raggiunge 8,7 cavalli (6,4 kW) a 6.750 giri/minuto con 10 Nm di coppia a 5.500 giri/minuto. Al propulsore è associato un cambio a variazione continua CVT. Le ruote calzano pneumatici tubeless Dunlop da 90/90-12 davanti e da 90/90-10 dietro. Il peso in ordine di marcia segnalato risulta di 105 kg.

Il modello Avenis 125, invece, è distinguibile da un’estetica più sportiva, misure leggermente più estese ma un interasse contenuto quanto quello dell’Address 125. Tra gli elementi connotativi, si evidenziano in particolare: le grafiche bicolori, il faro a LED integrato nello scudo e la fanaleria posteriore, oltre allo scarico che tende verso l’alto e la forma a cuneo del codino.
Anche questo esemplare è dotato di un utile vano anteriore, sommato a quando già proposto sul modello Address 125, un portaoggetti nella parte sinistra dello scudo, una presa USB e un vano sotto-sella con ganci a doppia funzione.
Presente poi un quadro strumenti digitale con un pannello LCD che integra il Suzuki Eco Drive Indicator, che segnala quando lo scooter è guidato con efficienza. Come accennato, l’Avenis 125 è dotato del medesimo motore che anima l’Address 125.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati