Suzuki GSX-S125: il rinnovato esemplare con omologazione Euro 5 [FOTO]

Rinnovamento di colori e grafiche

La Suzuki GSX-S125 è riproposta nella gamma, evoluta dal punto di vista tecnico e contraddistinta da nuove vesti grafiche e colorazioni.

Il rinnovato modello

Sono tre le nuove varietà cromatiche associate alla compatta del brand giapponese, a loro volta vivacizzate da grafiche inedite. Si può optare per un Blu Baltimora che richiama la sportività del marchio, in alternativa un Nero Detroit con ruote di colore blu o un Bianco Seattle al quale sono abbinati cerchi in tinta rossa.
La moto può essere guidata in Italia con la patente A1 e con la patente B.

L’aspetto è sportivo, osservando le sovrastrutture protese e i tagli netti che anticipano agilità e carattere. Distintivo anche il cupolino con luci sovrapposte a LED. La moto è dotata di una strumentazione digitale su schermo LCD e compaiono anche diverse spie.
Tra le caratteristiche del modello spiccano anche una sella più bassa e un interasse più corto tra le sportive 125 stradali, come segnalato. Aspetti che favoriscono l’appoggio dei piedi a terra e un dinamismo vivace, dato anche un angolo di sterzo di 40 gradi. La posizione di guida risulta eretta e questa moto ha anche il rapporto peso/potenza migliore nella categoria, come indicato ancora. Il telaio è più leggero di 3 kg rispetto a quello degli esemplari di riferimento nel raggruppamento. Un aspetto funzionale per quanto concerne efficienza e prestazioni.

Dal punto di vista tecnico si sottolineano anche i dischi freno a margherita e un sistema ABS Bosch di ultima generazione pesante solo 590 grammi. I cerchi sono da 17 pollici e calzano pneumatici realizzati in collaborazione con Dunlop.
La moto è animata da un propulsore monocilindrico bialbero raffreddato a liquido con standard Euro 5. I tecnici si sono occupati di alesaggio, corsa e rapporto di compressione, assieme all’angolo incluso tra le valvole e il rispettivo diametro. Sono stati selezionati degli iniettori a quattro fori, che agiscono assieme a un corpo farfallato da 32 mm e a un airbox da 4,3 litri. L’impianto di scarico è caratterizzato da un silenziatore a doppia uscita e un catalizzatore. Un altro aspetto funzionale in termini di efficienza è l’attenuamento degli attriti interni, grazie al trattamento SCEM per la canna del cilindro e a un pistone con fasce elastiche sottili, come segnalato.

Proposta

Il modello è ordinabile consultando la piattaforma e-commerce tramite Suzuki Smart Buy o presso la rete dei concessionari Suzuki a una cifra di 4.290 euro (IVA inclusa, franco concessionario). Le prime consegne sono previste per giugno.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati