Suzuki GSX-8R Cup: secondo appuntamento domenica a Magione
Prosegue la sfida tra Agazzi e Starnone per il titolo 2025
La Suzuki GSX-8R Cup torna protagonista, dopo l’esordio a Misano. Domenica andrà in scena la seconda gara della stagione, all’Autodromo dell’Umbria di Magione. Su un tracciato molto tecnico, con diversi punti di sorpasso, tornerà d’attualità la battaglia tra Agazzi e Starnone, vista nella prima gara.
Prosegue la caccia al titolo
La prima gara è stata vinta da Agazzi, in rimonta nel finale, dopo la pole position conquistata da Starnone nelle qualifiche. Complice anche una penalità inflitta a Starnone per essere passato sul verde all’ultimo giro. Ma è stata una lotta serrata ed il secondo episodio del campionato promette nuove emozioni, non solo tra questi due piloti, ma anche con gli altri protagonisti della stagione: da Terranova a Zappa, da Gallan a Salaroli.
A favorire una gara spettacolare, c’è il tracciato umbro, tecnico e ricco di punti di sorpasso, che favorirà lotte ravvicinate e sfide indecise fino alla bandiera a scacchi. Il secondo appuntamento di Magione, di conseguenza, sarà fondamentale per delineare i valori in campo e definire chi sarà in corsa per il titolo di campione.
Si chiuderà a fine settembre
La Suzuki GSX-8R Cup 2025 proseguirà poi con gli appuntamenti del 1° giugno al Mugello e del 6 luglio a Modena, prima del gran finale del 28 settembre sul tracciato di Varano.
La classifica, dopo la prima tappa, vede Agazzi in vetta con 25 punti, seguito da Starnone (20), Terranova (16), Zappa (13), Gallan (11) e Salaroli (10).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login