Suzuki Bike Day: aperte le iscrizioni per la terza edizione

In programma il giorno 8 luglio 2023

Suzuki Bike Day: aperte le iscrizioni per la terza edizioneSuzuki Bike Day: aperte le iscrizioni per la terza edizione

Da oggi è possibile iscriversi alla terza edizione del Suzuki Bike Day, l’evento nel quale sono protagonisti gli appassionati di biciclette, in programma il prossimo 8 luglio 2023.

Come partecipare

L’iscrizione è possibile online tramite la pagina dedicata sul portale Suzuki, seguendo una procedura guidata.
Due le scelte proposte:
– quota di iscrizione di 5 euro, devoluti totalmente in beneficenza a favore di Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia per i bambini affetti da patologie gravi o croniche. Una somma che liberamente può essere più alta, in base alla generosità;
– quota di 20 euro che include assieme alla quota di iscrizione devoluta in beneficienza a Dynamo Camp, anche l’esclusiva maglia tecnica di Alè Cycling ideata dal Centro Stile di Suzuki. Sino al 31 maggio è possibile selezionare la taglia, mentre dal 1° giugno le maglie saranno disponibili fino a esaurimento delle scorte. Anche in questo caso la quota può essere liberamente più alta
.
Per coloro che si iscriveranno entro il 28 giugno è assicurata la personalizzazione del frontalino.
In alternativa ci si potrà iscrivere sul posto il giorno precedente all’iniziativa, recandosi presso il Village della manifestazione dalle ore 17:30 alle ore 19:30. Oppure lo stesso giorno del Suzuki Bike Day dalle ore 07:30 alle 09:30. Negli stessi orari si potranno ritirare il frontalino e la maglia tecnica.

L’iniziativa

È possibile partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta, spaziando tra tradizionali mountain-bike, biciclette a pedalata assistita o elettriche, anche con carrellino per il trasporto, pedalando al ritmo preferito in compagnia di tanti personaggi dello sport italiano. Tra gli invitati ci saranno: Davide Cassani, dirigente sportivo e presidente di APT Emilia Romagna; Alessandro Petacchi, primo ciclista a conquistare in un solo anno almeno due tappe in ognuno dei tre Giri più noti; Sonny Colbrelli, vincitore nel 2021 della Parigi Roubaix; Silvia Zanardi, detentrice del titolo europeo Elite 2022 di americana e del titolo europeo Under-23 del 2021 in linea; Filippo Baroncini, iridato su Strada U23 nel 2021; Giada Borgato, ex ciclista professionista, campionessa italiana nel 2012 e voce del ciclismo femminile; Moreno Argentin, ex ciclista e campione del mondo nel 1986; Elisa Giordano, capitano della Nazionale Maggiore Femminile di Rugby; Silvia Fent, capitano della Nazionale Femminile di Rugby U20; i plurimedagliati e campioni olimpici della FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, Francesca Lollobrigida, Davide Ghiotto, Pietro Sighel; i campioni mondiali di Winter Triathlon Franco Pesavento e Sandra Mairhofer, in rappresentanza della FITri – Federazione Italiana Triathlon; Alberto Barile, COO del Torino Fc.

Dopo la passata edizione alla quale hanno preso parte oltre 1800 appassionati, l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” a Imola resta confermato come sede del Village, punto di partenza e centro nevralgico del Suzuki Bike Day. Non solo un luogo leggendario per gli appassionati di motori nel territorio di Imola, in quanto la città ha anche uno stretto legame con il ciclismo dato che ha ospitato il Mondiale del 1968 vinto da Vittorio Adorni, e, più recentemente, il Campionato del Mondo UCI 2020 delle specialità Strada e Crono.
Gli iscritti al Suzuki Bike Day 2023 potranno cimentarsi in sicurezza lungo un tracciato che includerà l’anello di 28,5 km del percorso su cui si è svolto il Campionato del Mondo di ciclismo su strada del 2020, con un’ulteriore ventina di km per circa 53 km complessivi di itinerario. I partecipanti potranno pedalare sull’asfalto del circuito di Imola e sul tratto effettuato durante la prova iridata del 2020 con le salite del Gallisterna e del Mazzolano. Poi affronteranno un’ulteriore nuova sezione sino all’interno di Brisighella, uno dei borghi più suggestivi d’Italia, quindi la salita del Monticino e potranno attraversare in anteprima alcuni passaggi della 2° tappa del Tour De France 2024, secondo le informazioni.
Lungo il giro sono programmati tre i punti di ristoro in Autodromo, a Brisighella e a Riolo Terme, altrettanto conosciuta come “Città d’Acque”.

Foto e immagine: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati