Nuova BMW R 1250 RS: svelata ufficialmente la nuova moto da turismo [FOTO]

BMW Motorrad svela la sua ultima novità con diversi aggiornamenti rispetto al modello precedente

BMW Motorrad ha presentato nelle scorse ore la nuova BMW R 1250 RS che risulta più innovativa e sofisticata e offre un’esperienza di turismo sportivo e dinamico all’avanguardia.

Grazie anche al motore boxer, la nuova R 1250 RS propone un piacere di guida sportivo e dinamico sulle strade di campagna e allo stesso tempo un comfort superiore nei tour più lunghi. La casa motociclistica bavarese ha implementato alcune nuove caratteristiche di serie e di optional per rendere il turismo sportivo ancora più dinamico e rilassante.

Nuova BMW R 1250 RS

Continua ad utilizzare il due cilindri boxer da 136 CV

È rimasto invariato il leggendario motore boxer a due cilindri da 1.25 litri (Euro 5) che sviluppa 136 CV di potenza. Grazie alla tecnologia BMW ShiftCam, per la variazione della fasatura e dell’alzata delle valvole sul lato di aspirazione, il propulsore offre grande potenza a tutte le velocità, un funzionamento estremamente fluido e silenzioso e dei valori interessanti di emissioni e consumi di carburante.

La nuova BMW R 1250 RS propone come optional il Riding Modes Pro con preselezione della modalità di guida e controllo della coppia di trascinamento del motore. Il controllo automatico della stabilità, proposto di serie, garantisce un elevato livello di sicurezza di guida grazie all’eccellente trazione.

È disponibile anche la nuova modalità di guida Eco che aiuta il pilota a viaggiare nel modo più efficiente possibile. In particolare, questa modalità permette al rider di utilizzare la tecnologia ShiftCam in modo da ottenere la massima autonomia possibile. Inoltre, in modalità Eco, il display TFT a colori mostra l’efficienza nella riga di stato superiore.

Nuova BMW R 1250 RS

È stata aggiunta una porta USB-A da 5V/2.5A

La nuova R 1250 RS Adventure è dotata di serie del BMW Integral ABS Pro. Si tratta di un sistema di frenata che offre ancora più sicurezza in fase di frenata (anche in curva) e che pensa ancora più avanti. Con il continuo ampliamento del concetto di modalità di guida, verranno aggiunte in futuro altre nuove funzioni.

Sempre nell’optional Riding Modes Pro è disponibile il Dynamic Brake Control che supporta ulteriormente il pilota nelle manovre di frenata di emergenza. Come il modello precedente, la nuova moto propone un display TFT a colori con navigazione a freccia integrata e ampia connettività. Il pilota ha la possibilità di scegliere tra display personalizzati per vari scopi.

A bordo sono disponibili due diverse prese di corrente. In particolare, abbiamo una presa di corrente da 12V e un’ulteriore porta USB di Tipo A da 5V/2.5A. Quest’ultima consente una ricarica rapida a seconda del tipo di smartphone utilizzato. Non manca il sistema di chiamata di emergenza intelligente di serie per fornire assistenza rapida in caso di emergenza.

Nuova BMW R 1250 RS

Come optional, BMW Motorrad offre il sistema di riscaldamento della sella per pilota e passeggero che aumenta agevolmente il comfort alle basse temperature. Le selle riscaldate sono disponibili assieme a due selle singole e sono offerte esclusivamente in combinazione con le manopole riscaldate.

Inoltre, la sella del pilota offre cinque livelli di riscaldamento anziché due e possono essere gestiti attraverso un menu dedicato. La sella per il passeggero, invece, propone due livelli di riscaldamento che possono essere azionati tramite l’interruttore posto in basso a sinistra del telaietto posteriore.

Come nuovo optional da fabbrica, abbiamo dei manubri tubolari leggermente più larghi e alti di quelli standard e anche meno inclinati. Nella variante base, la nuova BMW R 1250 RS offre la colorazione Icegrey non metallizzata in abbinamento a un telaio nero. Infine, con il modello Triple Black Sport (disponibile come optional), è possibile scegliere tra due concept cromatici particolarmente espressivi.

Nuova BMW R 1250 RS

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati