MV Ride: un’app di servizi digitali legata a MV Agusta [VIDEO]

Suddivisa in tre sezioni

MV Ride: un’app di servizi digitali legata a MV Agusta [VIDEO]MV Ride: un’app di servizi digitali legata a MV Agusta [VIDEO]

L’applicazione MV Ride arricchisce la proposta MV Agusta nel panorama dei servizi digitali, ottimizzando le potenzialità di personalizzazione associate a diversi esemplari, iniziando da Brutale 1000 RR e Brutale 1000 RR Serie Oro.

La nuova applicazione

Proposta su Apple App Store, MV Ride sarà rivolta per smartphone Android tra poche settimane e risulterà compatibile con tutti gli esemplari MV Agusta omologati Euro 5, oltre che con quelli dotati di strumentazione TFT 5,5” di seconda generazione come i vari modelli Superveloce 800 Serie Oro e Superveloce 800, MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro e MV Agusta Brutale 1000 RR. Introdotta nel primo periodo in italiano e inglese, con ulteriori lingue in un secondo momento, questa è suddivisa nelle sezioni: “La mia moto”, “Itinerari”, “Viaggi”.
Un nuovo modo di interagire con il mezzo e anche con la comunità MV Agusta è il concetto sottolineato nell’occasione da Brian Gillen, Head of Research & Development di MV Agusta Motor S.p.A. Un innovativo “canale di interazioni e servizi” rimarcato da Margherita Colleoni, Head of Design di e-Novia, realtà che ha affiancato MV Agusta nel progetto. Quindi Anssi Sarimaaki, Senior Director Product Management Mobile SDK, si è soffermato sull’arricchimento dell’esperienza di guida grazie alle funzionalità collegate proprio al tema “viaggio”.

Le tre sezioni

Partendo da “La mia moto”, si accede a diversi dati come il livello di carica della batteria o quello del carburante. Notizie trasmesse allo smartphone via Bluetooth e attraverso l’app MV Ride si possono personalizzare diversi particolari del mezzo accedendo ad esempio ai menu motore, sospensioni e sicurezza, intervenendo con pochi click e in base alle proprie preferenze sulla risposta delle unità a controllo elettronico Öhlins EC. Tramite il proprio dispositivo è possibile modificare la regolazione della forcella, dell’ammortizzatore di sterzo o posteriore, così come il controllo di trazione e l’ABS, oppure la mappa Custom su piattaforma MVICS 2.0. Interessante anche l’opportunità di salvare 10 configurazioni preferite e richiamarle, riproponendo le combinazioni customizzate, come indicato.
La seconda sezione, “Itinerari” è basata sulla cartografia HERE, scelta già dai maggiori costruttori automobilistici, configurando i percorsi sullo smartphone prima di seguire la navigazione turn-by-turn sul display TFT a colori di seconda generazione. Inoltre possono essere salvati e condivisi i percorsi da realizzare in un’altra occasione, ricevendo proposte anche da altri utenti dell’applicazione, quando ad esempio si vogliono effettuare dei viaggi in comitiva.
“Viaggi”, infine, rappresenta una raccolta dei percorsi, conservando i dati di guida registrati e trasferiti via Bluetooth, arricchendo le informazioni con le foto scattate nella giornata.

Immagini e video: MV Agusta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati