MV Agusta Superveloce 800: annunciate due nuove caratterizzanti colorazioni [FOTO]

Tinte che richiamano il passato e l'esclusività del marchio

Annunciate da MV Agusta due nuove colorazioni per l’esemplare neo-retro Superveloce 800. Un modello che ha catturato diverse attenzioni. Tinte che ne esaltano lo stile.

La Superveloce 800

Questa superbike con estetica neo-retro è animata da un propulsore a quattro tempi composto da tre cilindri di 789 cc, che trasmette 148 cavalli di potenza massima a 13.000 giri/minuto e 88 Nm di coppia a 10.600 giri/minuto. Un motore collegato a un cambio a sei marce. Presenta un telaio tubolare a traliccio in acciaio ALS e la ciclistica prevede una forcella anteriore Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati da 43 millimetri, con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico della molla. La corsa risulta da 125 mm. Dietro un forcellone oscillante monobraccio con sospensione progressiva, considerando un monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla. In questo caso la corsa ammonta a 123 mm, riprendendo sempre le informazioni. L’impianto frenante è costituito da un doppio disco flottante anteriore da 320 mm legato a pinza radiale monoblocco Brembo a 4 pistoncini, invece dietro un singolo disco da 220 mm Brembo abbinata a una pinza 2 pistoncini. Sistema ABS. I cerchi sono da 17 pollici, l’interasse ammonta a 1.380 mm, l’altezza della sella è di 830 mm, quindi il peso a secco risulta di 173 kg e il serbatoio può accogliere 16,5 litri di carburante. La velocità massima indicata è 240 km/h.

Le nuove livree

La prima veste cromatica è composta dalla combinazione di tinte legate alla tradizione MV Agusta, un Rosso Ago e un Argento Ago. Rimanda al passato sportivo del marchio varesino. Una caratterizzazione arricchita da cerchi oro e dettagli ispirati al leggendario mondo delle competizioni.
La seconda prevede dei colori Nero Carbon Met. e Grigio Scuro Met. Opaco associati a particolari in oro che esaltano le forme della moto. In questo caso un riferimento alle atmosfere nei circuiti di Formula 1 degli anni ’70. Eleganza ma sempre un’accentuata sportività.
Tale approccio “customer-oriented” è stato sottolineato da Adrian Morton, Design Director presso il Centro Ricerche CRC di MV Agusta. Due nuove colorazioni create per rispondere ai numerosi feedback di appassionati e importatori, realizzate su un telaio color oro, come indicato ancora nell’occasione.

Foto: MV Agusta

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

MV Agusta: estesa di 3 mesi la garanzia

Bonus su parco moto circolante coperto da garanzia costruttore
Verso un progressivo ritorno alla tradizionale operatività, MV Agusta propone un’estensione di 3 mesi della garanzia che riguarda l’intero parco