MV Agusta Dragster London Special: una visione con tonalità britanniche [FOTO]

All'apertura di uno Store 3.0 londinese a Sloane Avenue

MV Agusta Dragster London Special: una visione con tonalità britanniche [FOTO]MV Agusta Dragster London Special: una visione con tonalità britanniche [FOTO]

Una distintiva MV Agusta Dragster London Special è la creazione mostrata all’annuncio dell’apertura di un MV Agusta London Store 3.0 a Sloane Avenue, come segnalato da MV Agusta Motor tramite Facebook.

La creazione

Spiccano i colori bianco, rosso e blu che definiscono anche la Union Jack. Una livrea arricchita sul fianco del serbatoio anche dal profilo della città, riconoscendo i monumenti storici e più moderni della metropoli.

Il telaio dell’esemplare è verniciato di rosso, gli stessi cerchi riprendono le tonalità principali della moto, notando anche dischi frenanti a margherita, quindi è visibile una sella caratterizzata da un motivo a rombi con impunture rosse e un rivestimento in pelle e alcantara.

La MV Agusta Dragster

Alla base della rinnovata gamma Dragster figura una versione Rosso con tutte le innovazioni e un propulsore a tre cilindri che propone 112 cavalli di potenza. Disponibile anche in versione da 35 kW per possessori di patente A2.
Le Dragster RR e Dragster RR SCS sono dotate di diversi aggiornamenti per il 2021 e l’esemplare contrassegnato SCS è datato inoltre di Smart Clutch System, un sistema di gestione automatica della frizione.
La più esclusiva Dragster RR SCS RC in serie limitata (200 unità numerate e certificate) include tinte e grafiche che richiamano quelle dei team impegnati a livello agonistico. In rilievo anche componenti in carbonio, ruote forgiate di peso contenuto e un opzionale kit racing.

Tra gli aspetti del rinnovato anche un faro full LED con funzione cornering legata alla piattaforma inerziale IMU, un flyscreen con profilo modificato che protegge la strumentazione e devia i flussi dal busto del pilota, una sella rinnovata.
A livello tecnico le piastre del telaio risultano ridefinite per amplificare la rigidezza longitudinale e torsionale con interventi anche sul settaggio della forcella, oltre a alla presenza di una nuova sospensione posteriore con leveraggio maggiormente progressivo e un mono-ammortizzatore con taratura rivista, secondo le informazioni.

Segnalato poi un nuovo display per la strumentazione TFT da 5,5 pollici, citando anche un’interazione tramite MV Ride App e funzione mirroring, oltre a un nuovo blocchetto dei comandi sinistro in configurazione joystick. Tra gli aspetti interessanti si elencano: una piattaforma inerziale IMU su progetto e-Novia sviluppata per MV Agusta; ABS con funzione cornering sviluppato da Continental e un rinnovato sistema FLC (Front Lift Control) che riguarda l’effetto sollevamento della ruota anteriore, come segnalato.
L’unità propulsiva a tre cilindri con albero controrotante è stato oggetto di vari interventi, tra cui l’attenuazione degli attriti e si segnala un impianto di scarico riconfigurato. Spicca anche l’adozione di un cambio EAS 3.0 con funzione bidirezionale, una soluzione di terza generazione. L’omologazione è Euro 5. Trasmessa una potenza di 140 cavalli a 12.300 giri/minuto con un picco di coppia di 87 Nm a 10.250 giri/minuto.

Foto: MV Agusta Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati