KTM SX-E 2025: la rinnovata gamma delle minicross elettriche [FOTO]

Arriveranno nelle concessionarie a partire da dicembre

KTM presenta la sua gamma 2025 delle minicross elettriche: sono la SX-E 3 la SX-5. Dedicate ai piccoli piloti, con l’obiettivo di dare loro lunghe ore di divertimento e di apprendimento, rispettivamente con motore da 3,8 e 5 kW. Arriveranno nelle concessionarie a partire da dicembre.

Le caratteristiche

A livello estetico, entrambi i modelli propongono grafiche co-stampate ed una vivace livrea che mette in risalto il look Factory del telaio arancione, della sella arancione e delle snelle sovrastrutture sviluppate in gara. Entrambe vantano leggeri cerchi neri in alluminio anodizzato (da 10″ per la KTM SX-E 3 e da 12″ per la KTM SX-E 5) ed un manubrio Neken biconico in lega di alluminio, con il diametro che passa dai 28 mm della parte centrale ai 22 mm della piega, per arrivare a 18 mm nella zona dell’impugnatura. Con manopole piccole lock-on ODI, apposite per i modelli elettrici.

I motori

La KTM SX-E 3 è spinta dal motore raffreddato ad aria, dalla potenza di 3,8 kW (poco più di 5 CV), con una batteria a 60 celle da 648 Wh. Quest’ultima si carica dallo 0 al 20% in 20 minuti, dal 20 all’80% in 100 minuti e fino al 100% in 140′.

KTM SX-E 2025

La KTM SX-E 5, invece, è spinta dal motore elettrico a magneti permanenti da 5 kW (6,7 CV), raffreddato a liquido, che ha permesso di ottenere il 30% di autonomia in più rispetto alla versione precedente. Con la batteria da 907 Wh, propone un’autonomia di due ore di guida a ritmo rilassato o 30 minuti dandoci dentro con la manetta in condizioni di gara. Il tempo di carica è stato ridotto: bastano ora 45 minuti per portarla da 0 all’80% di ricarica e 70 minuti per una ricarica completa.

Uscita e prezzi

La nuova gamma KTM SX-E 2025 uscirà dalle linee di produzione in Austria a novembre e sarà disponibile presso i concessionari KTM a partire da dicembre con prezzi da 6.800 euro per la SX-E 5 e 4.900 euro per la SX-E 3.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati