KTM annuncia un piano di ristrutturazione in auto amministrazione

Procedura necessaria per affrontare le difficoltà finanziarie

KTM annuncia un piano di ristrutturazione in auto amministrazione KTM annuncia un piano di ristrutturazione in auto amministrazione

KTM sta attraversando un periodo complicato che necessita di un piano di ristrutturazione come annunciato da Stefan Pierer e Gottfried Neumeister, rispettivamente CEO e Co-CEO della Casa motociclistica austriaca.

Un pit stop verso il futuro

Sottolineando la necessità di un intervento volto ad affrontare al meglio le attuali sfide di mercato e garantire un solido futuro finanziario all’azienda, Pierer ha spiegato: “Negli ultimi tre decenni siamo cresciuti fino a diventare il più grande produttore di motociclette in Europa e con i nostri prodotti ispiriamo migliaia di motociclisti in tutto il mondo. Ora, in un periodo di importanti sfide economico-finanziarie, abbiamo deciso di fare un pit stop, una sosta ai box per garantire un solido futuro all’azienda. KTM rappresenta per me il lavoro di una vita e lotterò per garantirne la solidità”.

Ristrutturazione in regime di auto amministrazione

In poco più di 30 anni KTM è passata da 160 dipendenti e una produzione di 6.000 unità a 5.000 dipendenti e una capacità produttiva di 1.000 motociclette al giorno. In questo periodo la Casa austriaca sta affrontando sfide significative e per superarle, il management dell’azienda ha avviato un processo di ristrutturazione in regime di auto amministrazione (cosa diversa dal regime di amministrazione controllata), supervisionato dal tribunale. La domanda ufficiale sarà presentata venerdì 29 novembre, con l’obiettivo di concludere il processo entro 90 giorni e posizionare KTM in maniera che sia pronta ad affrontare un futuro sostenibile.

Gottfried Neumeister, che da settembre 2024 si è unito al consiglio di amministrazione di KTM come Co-CEO, ha aggiunto: “L’entusiasmo dei nostri dipendenti è il vantaggio competitivo più importante. La loro passione è la ragione per cui KTM è sinonimo di performance a livello globale. Costruiamo motociclette affidabili e robuste, in grado di affrontare ogni sfida e primeggiare su ogni terreno. Ora si tratta di rendere l’azienda più forte, per fronteggiare al meglio il futuro e tornare a concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio: realizzare le motociclette più cool del mondo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati