KTM 790 Duke 2023: un vivace esempio di dinamismo e agilità [VIDEO]
Una potenza di 95 cavalli
La nuova KTM 790 Duke è protagonista nel filmato proposto da KTM su YouTube. Nel video emerge il carattere di questo esemplare.
KTM 790 Duke per il 2023
L’esemplare figura tra la compatta KTM 390 Duke e la KTM 890 Duke. La nuova KTM 790 Duke rappresenta un connubio tra estetica e tecnica costruttiva. Conosciuta tra gli appassionati con il soprannome “The Scalpel” (“Il bisturi”), questo esemplare dal lancio nel 2017 ha ottenuto grande interesse tra le naked di media cilindrata.
Esteticamente la KTM 790 Duke è caratterizzata da due nuove livree, una veste arancione e un’altra caratterizzata da una combinazione grigio/nero.
Le sospensioni WP Apex sostengono la marcia, inoltre il modello è dotato anche una interessante parte elettronica, iniziando da una strumentazione su display TFT da 5 pollici interamente a colori e luci di bordo a LED, proseguendo con il Cornering ABS con modalità SUPERMOTO e un controllo di trazione (MTC) sensibile all’angolo di piega. Si sottolineano tre riding mode, potendo scegliere tra RAIN, STREET e SPORT, attraverso cui personalizzare il controllo di trazione e la risposta del comando dell’acceleratore Ride By Wire.
In evidenza anche vari optional per arricchire tecnicamente l’esemplare come il Cruise Control, una regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR), un riding mode TRACK, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS), il sistema d’interazione KTM MY RIDE e il Quickshifter+.
La nuova KTM 790 Duke è animata da un propulsore bicilindrico parallelo LC8c da 95 cavalli.
Foto e video: KTM
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login