KTM 450 SMR 2026: si aggiorna la supermotard da competizione [FOTO]

Arriva a dicembre, ad un prezzo di 13.250 euro

La KTM 450 SMR si aggiorna ed è ancora più ‘ready to race’. Novità dal punto di vista estetico, ma soprattutto migliorie tecniche, per renderla ancora più veloce e performante, con il suo motore 450 cc da 63 cavalli. Arriverà nelle concessionarie della casa austriaca a dicembre, a partire da 13.250 euro.

Le caratteristiche

A livello estetico, la 450 SMR si distingue per la netta predominanza del colore arancione, al quale vengono abbinati dettagli di colore viola e giallo sui convogliatori del serbatoio e viola sulle protezioni degli steli della forcella. Il telaio è verniciato a polvere nero, lo stesso colore adottato per la sella. I cerchi sono Alpina da 16,5 pollici all’anteriore e da 17” al posteriore, con pneumatici slick Metzeler SM K1 e con i freni Brembo, con disco anteriore da 310 millimetri.

KTM 450 SMR 2026: si aggiorna la supermotard da competizione

Il telaio è in acciaio idroformato, la forcella WP XACT a cartuccia chiusa da 48 mm e il monoammortizzatore WP XACT, regolabili senza attrezzi, non manca anche il pacchetto elettronico con Traction e Launch Control. Altri miglioramenti sono derivati dalla SX-F da cross, come la chiusura semplificata del tappo del radiatore e la nuova protezione del connettore del carburante. Inoltre, è stata aggiornata su iniezione elettronica, airbox e scarico per le nuove direttive FIM.

Il motore

La nuova 450 SMR è equipaggiata con il monocilindrico monoalbero SOHC 450 cc da 63 CV, abbinato a un cambio Pankl a 5 marce e a una frizione antisaltellamento Suter, per un’erogazione della potenza precisa e un controllo totale, anche nelle staccate più decise.

Uscita e prezzo

La KTM 450 SMR 2026 sarà disponibile a dicembre presso i concessionari KTM, al prezzo di 13.250 euro (IVA inclusa).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati