Honda X-ADV 2026: novità a colori per il nuovo model year [FOTO]

Debutta l'inedita colorazione Mat Pearl Glare White Tricolour

Honda X-ADV si rinnova con il lancio del Model Year 2026, che introduce alcune novità stilistiche sul grintoso “SUV su due ruote” della Casa giapponese. Le principali novità della Honda X-ADV 2026, che conferma la base tecnica del MY2025, sono le nuove colorazioni e l’inedita edizione speciale “Tricolour”, che rappresenta un tributo alla leggendaria livrea HRC.

Nuovo look in bianco opaco perlato e grafiche racing

Combinando la praticità di un maxi-scooter con la posizione di guida di una maxi-enduro, la crossover giapponese è diventata una bestseller di Honda, come dimostrano i quasi 60.000 veicoli venduti in Europa dal 2017 a oggi. La gamma 2026 della Honda X-ADV propone tre colorazioni, con le aggiornate tinte Graphite Black e Mat Deep Mud Gray, affiancate dalla nuova e inedita tonalità Mat Pearl Glare White Tricolour. Quest’ultima propone un look esclusivo, combinando il bianco opaco perlato con grafiche “big logo” in stile racing e foderi forcella anodizzati oro.

Honda X-ADV 2026

Motore bicilindrico da 58,6 CV 

A muovere la nuova Honda X-ADV c’è sempre il motore bicilindrico parallelo da 58,6 CV e 69 Nm, gestito dal sofisticato cambio DCT (Dual Clutch Transmission). Il sistema Throttle By Wire, che propone 4 Riding Mode predefiniti e 2 personalizzabili, garantisce un’evoluta gestione elettronica. Sulla crossover giapponese troviamo anche il parabrezza regolabile, il cruise control di serie e la strumentazione con schermo TFT da 5 pollici con connettività Honda RoadSync.

Ciclistica e cinque Pack per ogni necessità

La Honda X-ADV 2026 si affida al telaio tubolare in acciaio che, insieme alla forcella rovesciata da 41 mm e al monoammortizzatore Pro-Link, assicura stabilità e precisione di guida. Dotata di cerchi a raggi da 17 e 15 pollici, la crossover monta un impianto frenante con doppio disco anteriore da 296 mm e pinze radiali a 4 pistoncini. La proposta di accessori originali Honda per la X-ADV 2026 prevede cinque pacchetti per diverse esigenze dei motociclisti (Adventure, Comfort, Style, Travel e Urban), ai quali si aggiungono anche lo scarico Akrapovic, le manopole riscaldabili e il sistema antifurto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati