Honda GB350S: le moto customizzate per Wheels and Waves 2025 [FOTO]
Undici modelli, esposti a Biarritz fino a domenica 15
Il festival Wheels and Waves ha aperto oggi i battenti per l’edizione 2025, che sarà aperta fino a domenica prossima a Biarritz (Francia). Per il sesto anno consecutivo, Honda partecipa a questo evento dedicato alle moto customizzate e presenta undici modelli provenienti da sette Paesi. Parteciperanno al concorso Honda Custom, che eleggerà la vincitrice alla fine dell’estate.
Tocca alla GB350S
La protagonista dell’edizione 2025 è la Honda GB350S. Questa monocilindrica dal look retro è la base ideale per un progetto di customizzazione, grazie alle sue caratteristiche che fondono lo stile classico al moderno. Gli undici concessionari e customizzatori provenienti da tutta Europa (anche dall’Italia) hanno riversato tutta la loro creatività sulla moto, dando vita a versioni uniche.
Il concorso è ormai diventato un appuntamento fisso e popolare sia dal vivo che online: nell’estate 2024, il sito ha registrato oltre 25.500 visitatori votanti, con un aumento del 18% rispetto all’anno precedente. Anche nel 2025 è atteso grande successo, con questi nuovi 11 modelli da votare.
Gli undici modelli
I partecipanti al contest provengono da Francia, Germania, Italia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svizzera. Quattro modelli arrivano dal paese iberico: The Rocket Lion con i suoi richiami al passato, Clubman TT ispirata alle corse su strada degli anni ’70, Miranda è un omaggio allo spirito ribelle delle moto d’epoca e MBX350 è caratterizzata da linee squadrate con livrea iconica.
Restando nella penisola iberica, Mia arriva dal Portogallo ed è un’interpretazione della moto in stile cafè racer, mentre Okira è francese ed è stata realizzata utilizzando capi invenduti, accessori o materiali provenienti da eventi di gara del passato. I due modelli dal Regno Unito sono Silver Bullet, con un’interpretazione classica dello stile café racer britannico, e FTR350, che prende ispirazione alle moto da Flat Track, con la sua estetica minimalista.
Andiamo in Svizzera per Swiss Wing ed un modello ispirato profondamente al mondo dell’aeronautica, mentre la tedesca Grand Brix propone un’ispirazione alle moto da strada ed alle café racer, in colore nero ed oro. L’esemplare italiano è denominato Hachimann ed è stato realizzato dai sardi di MAAN Motocicli Audaci, vincitrici nel 2022. Con uno stile Japanese-Bobber.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login