Honda CRF1100L Africa Twin 2026: si rinnova la maxienduro [FOTO]

Nuove colorazioni e grafiche, non cambia il motore

Il 2026 porta un aggiornamento sulla maxienduro Honda CRF1100L Africa Twin. Arrivano colorazioni e grafiche riviste, per enfatizzare la grinta e lo spirito da fuoristrada della moto del marchio giapponese. Non cambia, invece, il motore: sempre il bicilindrico da 1.084 cc da 102 cavalli.

Le novità per il 2026

Sia la versione Standard che la Electronic Suspension propongono, come dicevamo, colorazioni e grafiche riviste. La prima è disponibile solamente nell’aggiornato ‘Grand Prix Red’, mentre la Electronic Suspension riceve aggiornamenti alle colorazioni ‘Grand Prix Red’, ‘Matt Ballistic Black Metallic’ e “Tricolour” (‘Pearl Glare White / Pearl Hawkseye Blue’).

Il telaio a semi-doppia culla in acciaio, il telaietto reggisella in alluminio e il forcellone in alluminio sono derivati dalla specialistica CRF450R. La dotazione elettronica prevede piattaforma inerziale IMU a 6 assi che sovrintende a tutti gli ausili alla guida, mentre a livello di strumentazione c’è uno schermo TFT a colori di 6.5” che integra Apple CarPlay, Android Auto e la connettività Bluetooth.

Honda CRF1100L Africa Twin 2026: si rinnova la maxienduro

Il motore

Il motore è sempre il bicilindrico parallelo di 1.084 cc, con testata Unicam, grazie agli interventi su aspirazione, distribuzione, rapporto di compressione e sistema di scarico, mantiene invariato il picco di potenza pari a 102 CV, ma offre un’erogazione sensibilmente più corposa ai medi regimi, con un picco di coppia che passa da 105 a 112 Nm, ad un regime inferiore (-750 giri/min).

Le due versioni, Standard ed Electronic Suspension, differiscono principalmente per il tipo di sospensioni. La standard è dotata di Showa pluriregolabili meccaniche, mentre la ES offre le Showa EERA (Electronically Equipped Ride Adjustment) a controllo elettronico delle tarature, con possibilità di regolare il precarico del monoammortizzatore anche in movimento. Sulla ES, inoltre, le manopole riscaldabili e la presa 12V sul cupolino sono di serie.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati