Honda celebra un traguardo storico: 500 milioni di motocicli prodotti [FOTO]

Primato mondiale raggiunto dopo 76 anni di attività, dalla prima D-Type prodotta nel 1949

Honda festeggia lo storico traguardo delle 500 milioni di motociclette prodotte, un primato mondiale raggiunto dopo 76 anni dall’avvio delle produzione di serie della Casa motociclistica giapponese, iniziata nel 1949 con la D-Type. Il modello che celebra il traguardo dei 500 milioni è lo scooter Activa prodotto nello stabilimento indiano di Vittalpur, Gujarat.

Sin dalla sua fondazione nel 1948, Honda ha progettato e commercializzato soluzioni di mobilità per soddisfare i bisogni dei clienti in ogni parte del mondo, approccio che è poi diventato filosofia progettuale e costruttiva dell’azienda nipponico: “Lo scopo della tecnologia è rendere la vita delle persone più facile”. 

Le tappe più significative della produzione Honda

Con un produzione internazionale avvianti nel 1963 in Belgio, Honda è cresciuta sempre di più con un rete produttiva globale sviluppata secondo la strategia di “produrre localmente dove c’è domanda”. Negli anni Honda ha raggiunto traguardi storici: 100 milioni di unità nel 1997, 200 milioni nel 2008, 300 milioni nel 2014 e 400 milioni nel 2019. Fino ad arrivare all’attuale superamento della soglia dei 500 milioni, anche grazie allo slancio del 2024 con l’espansione globale della gamma elettrica a due ruote. 

Honda - 500 milioni di motocicli prodotti

La gamma dei veicoli a due ruote di Honda oggi si compone di numerosi modelli che includono veicoli elettrici, modelli per il commuting e moto di grosso cilindrata, raggiungendo una capacità produttiva globale di oltre 20 milioni di unità l’anno, concretizzata attraverso 37 impianti produttivi dislocati in 23 Paesi nel mondo. 

Le parole del CEO Mibe

Il traguardo dei 500 milioni di veicoli è stato commentato così da Toshihiro Mibe, presidente e CEO di Honda Motor: “Per Honda, il business delle motociclette è il ‘business del nostro fondatore’ e continuerà a essere il business principale dell’azienda. In questo settore, abbiamo costruito la fiducia dei nostri clienti attraverso numerosi prodotti e servizi, il che ci ha permesso di raggiungere un volume di 500 milioni di unità. Vorrei ringraziare i nostri clienti e tutti gli stakeholder coinvolti nel raggiungimento di questo traguardo dallo sviluppo, alla produzione, alle vendite e all’assistenza. Honda continuerà ad affrontare la sfida di portare gioia ai nostri clienti in tutto il mondo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati