BMW R80 Clean Beem_er Urban, la nuova custom dell’Urban Motor [FOTO]

E' stata commissionata da un architetto per il suo quarantesimo compleanno

BMW R80 Clean Beem_er Urban – Quasi 2.000 persone impiegate, 100.000 motociclette prodotte ogni anno, 450 motori sfornati ogni giorno, da 2 a 6 cilindri, tutto questo è lo lo stabilimento BMW Motorrad di Berlino, nato nel 1967, che nel 2011 ha festeggiato il traguardo delle 2 milioni di moto BMW prodotte nel mitico stabilimento tedesco.

A soli 15 Km ad est della mega fabbrica BMW di Berlino possiamo trovare l’Urban Motor, una piccola officina, conosciuta già in tutto il mondo, che costruisce moto custom dalle linee eleganti, spesso utilizzando come base grossi boxer BMW raffreddati ad aria. Da qui è uscita anche l’ultima realizzazione della BMW Motorrad, una custom basata sulla R80 del 1987 commissionata da un architetto per il suo quarantesimo compleanno e ribattezzata “Clean Beem (er)”.

La BMW R80 Clean Beem_er Urban ha conservato il serbatoio serie 7, mentre è stato ricostruito il controtelaio posteriore per alloggiare così una sella più corta in pelle con codino in metallo. Le sospensioni sono state modificate con forcelle Wilbers a molle progressive, all’anteriore, e un mono Wilbers Ecoline, alposteriore. I cerchi a raggi sono ora gommati con pneumatici Avon Roadrider AM26, 18” sull’anteriore e 17” al posteriore, che garantiscono il massimo grip sull’asfalto. L’airbox è stato sostituito da filtri a cono K&N che rendono la BMW R80 Clean Beem_er Urban molto più “naked” nell’area del motore. Inoltre, è stata ridotta al minimo l’lettronica Motogadget con un micro switch e uno speedo Chronoclassic. I collettori di scarico della BMW R80 Clean Beem_er Urban sono fasciati con nastro termico, mentre i corti terminali a tubo verniciati in nero e un portatarga laterale completano questa speciale custom della BMW Motorrad.

Molto particolare ed elegante la scelta della verniciatura bicolore verde chiaro e bianco che riprende le linee del serbatoio, del codino posteriore e del piccolo parafango anteriore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati