BMW Path 22 Concept, un esordio tra custom e onde [FOTO]

Il nuovo modello è esposto al Wheels and Waves 2015

BMW Path 22 concept – BMW ha svelato la sua nuova Path 22 Concept, che esordirà in pubblico al Wheels & Waves Festival 2015. Il nuovo modello del marchio tedesco si basa sulla R Ninet ed è descritto come il tentativo di avvicinamento di BMW al mondo Scrambler. In quanto tale, la moto è equipaggiata con una sospensione riveduta e con delle ruote in alluminio con pneumatici piuttosto “carnosi”.

La BMW Path 22 Concept è il risultato di una collaborazione che va ben al di là della moto stessa. BMW Motorrad ha invitato, infatti, l’artista Ornamental Conifer e Mason Dyer di Dyer Brand per progettare la BMW Path 22 Concept insieme. “Sulla base della nostra interpretazione scrambler abbiamo voluto creare una sorta di proiezione della particolare miscela di popoli e culture che si trovano a Wheels & Waves. Qui abbiamo trovato i partner ideali per fare proprio questo. La BMW Path 22 Concept cattura tutto ciò che caratterizza la gente di Wheels & Waves, festa e stile di vita del tutto speciali“, dice Edgar Heinrich, Head of BMW Motorrad Design. Il nome “Path 22” si riferisce ad un angolo segreto frequentato dai surfisti. Questo particolare tratto di spiaggia è inaccessibile alle auto e si trova sulla costa atlantica del sud della Francia, a mezz’ora di strada attraverso una delle pinete più grandi d’Europa. Il sentiero che conduce a questo punto porta proprio il numero 22.

Al centro della BMW Path Concept 22 vi è un potente motore boxer bicilindrico con giunto cardanico, come è tipico delle BMW. La forcella a singolo braccio rigido rende visibile la ruota posteriore a cinque razze, ancora una volta una caratteristica familiare alle BMW. Il resto della moto è altrettanto genuino e con i piedi per terra. Il proiettore circolare classico, il serbatoio del carburante e una breve seduta assicurano proporzioni agili, mentre il corpo finisce visivamente sopra il mozzo posteriore promettendo in tal modo una gestione versatile. La BMW Path Concept 22 ha anche le tipiche caratteristiche dello scrambler, quali i pneumatici chiodati, una grande ruota anteriore e uno scarico rialzato, tutti elementi che permettono alla moto di muoversi senza sforzo sulla ghiaia e sulla sabbia. La BMW Path 22 concept dispone, inoltre, di terminali di scarico Akrapovic in acciaio inox, di un sedile in pelle e di indicatori di direzione integrati nelle estremità del manubrio. Altri punti importanti sono disegni di Ornamental Conifer (alias Nico Sclater) e due porta tavole da surf custom create da Mason Dyer, i cui pannelli di supporto possono essere piegati o smontati quando non in uso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati