BMW Motorrad consegna la prima flotta di scooter elettrici C evolution alla polizia locale di Barcellona [FOTO]

La città catalana è pioniera nell'utilizzo di veicoli ecologici

BMW Mootorrad – La città di Barcellona ha ricevuto il primo parco veicoli motorizzato elettricamente dedicato ad un’autorità ufficiale. Si tratta di una flotta di scooter che comprende 30 nuovi BMW C evolution è stata, infatti, consegnata al Comune della città catalana per essere utilizzata dalla polizia locale.

Il primo scooter completamente alimentato elettricamente prodotto dalla BMW Motorrad consentirà alla polizia di muoversi con la massima efficienza e ad emissioni zero. Il BMW C evolution è la risposta di BMW Motorrad a emissioni zero alla sempre crescente e nuova mobilità urbana, con una potenza continua di 11KW ed una potenza massima di 35 KW. Lo scooter è omologato per essere guidato con una patente A1 o B e combina il puro piacere di guida, tipico di un veicolo elettrico, con ottime qualità dinamiche, nonché con i vantaggi di avere un veicolo a zero emissioni, in grado di fornire una nuova esperienza di guida.

Con il suo alto rendimento il BMW C evolution è stata la scelta perfetta per Barcellona, una città pioniera nell’uso dei veicoli ecologici. Il modello acquistato dalle autorità cittadine è identico alla versione standard, ma con modifiche per adattarlo all’uso quotidiano degli agenti di polizia, che includono un parabrezza maggiorato per scopi di protezione e un sistema di segnalazione. Evidenziando l’importanza della consegna di questa flotta, Guenther Seemann, presidente del BMW Group in Spagna, oltre che ha consegnare le chiavi dello scooter al sindaco Xavier Trias, ha dichiarato: “La consegna di questa flotta è un risultato speciale per il BMW Group per due motivi principali: è la prima flotta di scooter elettrici in tutto il mondo fornita ad un autorità cittadina e in secondo luogo il destinatario è la città di Barcellona, un modello in Europa quando si tratta di una mobilità a due ruote”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati