BMW K 1600 Grand America, il “sogno americano” in mostra a Eicma 2017

Una nuova livrea e dettagli "stile USA" caratterizzano questa moto perfetta per i lunghi viaggi

Il propulsore eroga una potenza di 160 CV a 7.750 giri e una coppia massima di 175 Nm a 5.250 giri
BMW K 1600 Grand America, il “sogno americano” in mostra a Eicma 2017BMW K 1600 Grand America, il “sogno americano” in mostra a Eicma 2017

BMW K 1600 Grand AmericaBMW Motorrad espande la sua gamma nel segmento del turismo a lungo raggio con un modello creato appositamente per viaggiare col massimo del comfort. Eicma, infatti, è stata la sede prescelta per la presentazione mondiale della BMW K 1600 Grand America. Derivato dalla BMW K 1600 B, il nuovo modello combina le eccellenti prestazioni del suo motore a sei cilindri con la comodità e la dotazione necessarie per renderla una due ruote da viaggio sia da soli che in coppia – in perfetto stile con le rivali americane.

Il design della BMW K 1600 Grand America si rifà proprio a questo specifico settore e rispetto alla cugina K 1600 B presenta diverse novità. Oltre alla linea allungata e un retrotreno ridisegnato, un’altra caratteristica chiaramente riconoscibile è la silhouette a forma di goccia dell’avantreno, proprio sotto il parabrezza. I silenziatori posteriori cromati posizionati parallelamente rispetto alla strada sono perfettamente integrati nell’elegante design di tutta la moto. Tutto nuovo anche il comodo schienale che sosterrà il passeggero anche nelle rotte più lunghe.

Uno stop aggiuntivo conferisce ancora più personalità alla parte posteriore e formano uno splendido disegno con le lufi dei freni e gli indicatori di direzione. L’impianto luci è full LED.

La grande potenza del motore a sei cilindri (ridisegnato per essere più performante e compatto) è una caratteristica imprescindibile se si vogliono raggiungere determinate mete. Il propulsore eroga una potenza di 160 CV a 7.750 giri e una coppia massima di 175 Nm a 5.250 giri. La velocità massima è limitata a 162 km/h.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati