Yamaha Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally Edition: nel 2022 si continua ad esplorare [FOTO]

Nuove colorazioni

Per il 2022 Yamaha Ténéré 700 sarà rivestita con nuove colorazioni. Cromatismi rappresentativi come la sportiva veste Icon Blue o l’elegante Midnight black. Segnalato anche il modello Yamaha Ténéré 700 Rally Edition in una nuova livrea Heritage White che richiama la tradizione.

Yamaha Ténéré 700 per il 2022

Una moto che rappresenta un’evoluzione dell’originario concetto del 1983, a sua volta ispirato alla leggendaria Yamaha XT500 del 1979. Dopo un motore monocilidrico si è passati a un’unità bicilindrica, come l’attuale cuore Yamaha CP2 da 689 cc EU5. Si segnala una potenza di 54 kW, mentre il vertice di coppia raggiunge i 68 Nm a 6.500 giri/minuto.
Lo stile è scolpito e compatto, caratterizzato da un frontale che presenta un gruppo ottico composto da quattro punti LED, un parafango anteriore regolabile e un manubrio conico in alluminio.

Come accennato le nuove colorazioni sono: Icon Blue, una veste sportiva con elementi della carrozzeria e cerchi blu; oppure Midnight black, una visione scura con cerchi neri.
Lo schema del telaio è a doppia culla in acciaio e la parte ciclistica include una forcella regolabile KYB da 43 millimetri con un’escursione di 210 mm, un forcellone in alluminio pressofuso e un mono-ammortizzatore posteriore regolabile con un’escursione da 200 mm. L’impianto frenante a disco con pinze Brembo e ABS è costituito da soluzioni “wave” da 282 mm e 245 mm rispettivamente davanti e dietro. Le ruote poi sono in alluminio a 36 raggi con pneumatici Pirelli Scorpion Rally da 90/90-21 frontalmente e 150/70-18 nella zona posteriore.
Si segnalano anche una gamma di accessori originali e kit da poter abbinate al modello e una linea di abbigliamento Yamaha Adventure.

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition per il 2022

Un esemplare che presenta componenti originali Yamaha che ne rafforzano caratteristiche e aspetto, tra cui un copricatena, una cover del radiatore e i cuscinetti laterali in gomma per ottimizzare l’aderenza delle ginocchia, una robusta piastra paramotore in alluminio con spessore di quattro mm, oltre a punti di fissaggio per il porta attrezzi e il silenziatore slip-on Akrapovič con protezione termica in carbonio e Db killer prelevabile.
Il modello è rivestito anche con una nuova colorazione Heritage White, una livrea bianca arricchita da una grafica Yamaha speed block rossa, assieme a una sella rally bicolore rossa e nera in due materiale con logo Yamaha e posta a 895 mm d’altezza, quindi dei cerchi in colorazione dorata.
Dal punto di vista estetico si evidenziano anche delle manopole scure il cui stile risulta tipico dei veicoli fuoristrada e indicatori direzionali a LED. La potenza risulta sempre di 54 kW.

Disponibilità

Le consegne degli esemplari ai concessionari Yamaha partiranno da gennaio 2022.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati