Yamaha Motoroid 2, la moto priva di manubrio che ti segue da sola [VIDEO]

Innovativo prototipo a guida autonoma che sa stare in equilibrio

Yamaha Motoroid 2, la moto priva di manubrio che ti segue da sola [VIDEO] Yamaha Motoroid 2, la moto priva di manubrio che ti segue da sola [VIDEO]

In occasione del recente Japan Mobility Show svoltosi a Tokyo, Yamaha ha mostrato Motoroid 2, innovativo e futuristico prototipo di moto elettrica a guida autonoma priva di manubrio e di altri controlli standard.

La Yamaha Motoroid 2 è l’evoluzione del concept che la Casa giapponese ha presentato per la prima volta nel 2017. Solo che a differenza del suo predecessore, questa volta il prototipo di Yamaha è funzionante, come possiamo vedere nel video sopra di Supercar Blondie. 

La moto autobilanciante è dotata di giroscopi e sistemi di intelligenza artificiale che gli permettono di comprendere l’ambiente circostante, di rimanere in posizione d’equilibrio e percorrere le strade, oltre a potersi muovere in autonomia anche senza che nessuno sia seduto sulla sella.

Yamaha Motoroid 2

“Motoroid 2 è un veicolo per la mobilità personale in grado di riconoscere il suo proprietario, alzarsi dal cavalletto e muoversi insieme al pilota” ha spiegato Yamaha. 

Il costruttore nipponico aggiunge che il veicolo “offre una sensazione da moto quando qualcuno è a bordo, mentre ha una presenza più simile a quella di un fedele amico su ruote quando segue il suo proprietario muovendosi insieme a lui”.

Non è chiaro se Yamaha abbia intenzione di rilasciare in futuro un modello di produzione di Motoroid 2, di certo il fatto che stia continuando da anni il suo sviluppo è un chiaro indizio del fatto che il costruttore giapponese sta lavorando per mettere a punto alcune tecnologie innovative con l’obiettivo di integrarle sulle moto di serie dei prossimi anni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati