Yamaha: scatta la seconda edizione del Ténéré Challenge

Primo appuntamento a Graffignano il 9 e 10 aprile

Yamaha: scatta la seconda edizione del Ténéré ChallengeYamaha: scatta la seconda edizione del Ténéré Challenge

Presente nel contesto del Campionato Italiano Motorally, la seconda edizione del Ténéré Challenge prende il via con la prima tappa a Graffignano, nel viterbese, in programma il 9 e 10 aprile 2022.

La notizia

Le informazioni e le tappe del Ténéré Challenge sono consultabili on line in una sezione dedicata del sito legato al brand.
Oltre 50 i piloti Yamaha nel primo appuntamento, pronti a scattare in sella a esemplari Ténéré 700, affiancando il Team Ufficiale Yamaha VMoto con il pluricampione Alessandro Botturi e il suo Team Mate Niccolò Pietribiasi, in questo ruolo dopo il successo del Ténéré Challenge 2021.
Nel corso del Ténéré Challenge sono premiati i piloti delle classi GPX e PRO al termine dei vari appuntamenti. Dopo il primo weekend, la tappa successiva è in programma tra i giorni 6 e 8 maggio ad Olbia, in Sardegna.
La nuova esperienza sarà ancora alimentata da passione e voglia di competere, con vari partecipanti in differenti classi considerando i non professionisti nella GPX su un percorso tracciato in modo specifico; quindi una classe PRO per i professionisti. Per questi la navigazione prevede l’uso di un roadbook tradizionale, ambendo al podio della classifica generale e al successo del titolo Italiano. Prevista anche una classifica speciale Challenge con in palio vari premi, come indicato.
I protagonisti dell’appuntamento nel viterbese sono accolti nel paddock blu Yamaha Racing, dove lo staff funge da riferimento e sostegno in base alle necessità.
In questa edizione è previsto anche il debutto della Ténéré Discovery Experience che riguarda gli appassionati interessati a prendere contatto con questa esperienza. Studiato per questi un percorso più accessibile, affrontato con la presenza di una guida esperta, per fare apprendere le nozioni riguardanti la guida in fuoristrada e la navigazione.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati