Yamaha Motor: l’inaugurazione della stagione sportiva il 28 marzo al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Presentazione dei team racing ufficiali

Yamaha Motor: l’inaugurazione della stagione sportiva il 28 marzo al Misano World Circuit Marco SimoncelliYamaha Motor: l’inaugurazione della stagione sportiva il 28 marzo al Misano World Circuit Marco Simoncelli

La stagione competitiva di Yamaha Motor parte il 28 marzo al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Un evento con diversi appuntamenti d’interesse come la prima tappa del Super Sport Pro Tour per appassionati e piloti, assieme alla presentazione dei team racing ufficiali impegnati negli appuntamenti nazionali e internazionali.

L’appuntamento

Come detto, è un’occasione per l’introduzione dei team racing ufficiali impegnati in vari campionati e diverse categorie, spaziando dal prestigioso Campionato Mondiale Superbike con protagonisti il Team Ufficiale Pata Yamaha with Brixx e il Team GRT, quindi passando per il CIV SBK con il Team Keope, o ancora nella classe Super Sport 300 con il Junior Team AG Motorsport Italia.
L’impianto di Misano farà provare le forti sensazioni dei week-end di gara. Presentato anche il progetto FMI PreMoto3 e Moto3 dove Yamaha figura come fornitore ufficiale dei motori. Un’interessante piattaforma per giovani talenti con una forte collaborazione tra la FMI e Yamaha.
Si segnala anche un kickoff per le Cup Targate Yamaha con turni in pista riservati ai piloti della R3 e R7 Cup. Uno shakedown di inizio stagione per preparare al meglio i mezzi. Nel paddock Yamaha allestirà lo shop dove i partecipanti potranno trovare la nuova linea racing di abbigliamento 2022 Paddock Blue.
I piloti delle Cup dovranno disporre di licenza, secondo le indicazioni. Per partecipare a qualsiasi attività si dovrà essere già muniti di un abbigliamento tecnico completo.
Il Super Sport Pro Tour 2022 al Misano World Circuit rappresenta un’opportunità per assaporare in anticipo le sensazioni della competizione. Un modo per misurarsi in pista con esemplari R1, R6 RACE e R7, anche in versioni GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing) e con l’innovativa tecnologia della R1M. I 4.060 metri di asfalto risultano riservati in esclusiva dalle ore 10:00 alle 17:00, accogliendo i piloti amatori e anche quelli più esperti.

Immagine: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati