Voi Technology: in poco più di due anni a Milano, superato il milione di corse in monopattino

Percorsi 2,3 milioni di chilometri

Voi Technology: in poco più di due anni a Milano, superato il milione di corse in monopattinoVoi Technology: in poco più di due anni a Milano, superato il milione di corse in monopattino

Più di un milione di corse con i monopattini Voi Technology a Milano. È il dato comunicato che riguarda la realtà svedese specializzata in micromobilità attiva nella metropoli lombarda. Sono stati 2,3 i milioni di chilometri percorsi.

La notizia

Secondo le informazioni, in poco più di 2 anni oltre 110.000 utenti a Milano hanno coperto in monopattino una distanza corrispondente a sei volte quella che separa la Terra dalla Luna.
Con questo servizio, oltre 145 mila spostamenti in auto private sono stati sostituiti con l’utilizzo dei monopattini, ottenendo un risparmio di emissioni pari a 30 Kg di particelle PM2.5 e 45,5 tonnellate di CO2, sempre riprendendo i dati indicati.

La maggiore percorrenza è stata registrata nelle fasce orarie tra le 17:00 e le 21:00, dove si effettuano il 33% delle corse nel complesso, quindi ancora dalle 11:00 alle 17:00, quando si registra un altro 30% di queste. Inoltre le corse iniziano e finiscono più di frequente nelle zone di Porta Venezia, Cordusio e presso la Stazione Centrale. I tratti in cui si circola di più sono: MM Sondrio – Paolo Sarpi; MM Zara – Scalo Farini; Stazione Centrale – Città Studi; Porta Romana – Corvetto e Porta Venezia – Porta Magenta.

In sintesi, i milanesi usano il monopattino per spostarsi principalmente nella fascia oraria tra le 18:00 e le 19:00, percorrendo in media 2,2 km ogni corsa, che sottolinea la funzionalità di un mezzo come il monopattino in centro città dopo l’orario di lavoro. Il tragitto in media dura 11 minuti, un tempo utile per arrivare a un accesso della metropolitana o alla stazione più vicina, dando forma a un viaggio intermodale.

Foto: Voi Technology

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati