Monopattini a noleggio: nel referendum a Parigi è stato scelto il divieto

La decisione dell’89% dei votanti, probabile stop dal primo settembre

Monopattini a noleggio: nel referendum a Parigi è stato scelto il divietoMonopattini a noleggio: nel referendum a Parigi è stato scelto il divieto

La maggioranza degli elettori parigini che ha partecipato al voto, in occasione del referendum incentrato sul vietare o mantenere il noleggio dei monopattini elettrici nella metropoli francese, ha scelto il divieto.

La notizia

Un referendum focalizzato solo sul noleggio dei monopattini elettrici, non esteso anche a quelli privati o ad altri veicoli come gli scooter elettrici. Secondo quanto emerso, ad esprimersi sul divieto del noleggio dei monopattini nella capitale francese è stato l’89% dei votanti, mentre solo l’11% di coloro che si sono recati alle urne referendarie ha optato per mantenere il servizio. Al referendum ha partecipato solo il 7% dei circa 1,3 milioni di aventi diritto, il risultato è comunque vincolante a prescindere dall’affluenza. Sono state oltre 100.000 persone, come evidenziato dal messaggio rivolto agli elettori via Twitter dalla sindaca parigina, Anne Hidalgo.
Al momento sono tre le realtà impegnate nel noleggio di monopattini elettrici nella capitale francese, con circa 15.000 unità disponibili. La scadenza delle licenze di esercizio è prevista a fine agosto. Entro settembre potrebbe esserci il divieto di noleggio dei monopattini elettrici nella capitale transalpina.

Foto di repertorio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati