TIER: anche in Italia la nuova campagna “Lasciati ispirare dagli animali”

Un modello di riferimento per la sostenibilità

TIER: anche in Italia la nuova campagna “Lasciati ispirare dagli animali”TIER: anche in Italia la nuova campagna “Lasciati ispirare dagli animali”

Lanciata a Milano e Roma la nuova campagna “Lasciati ispirare dagli animali” legata a TIER, realtà fornitrice di soluzioni di micro-mobilità condivisa, seguendo Berlino, Londra, Parigi, Stoccolma e Bruxelles. La campagna all’insegna della sostenibilità e della sicurezza è attiva tramite vari canali come Digital Outdooor Advertising (DOOH) e Out of Home Advertising (OOH), pubblicità cartacea, social media e attivazioni locali, incluse le collaborazioni con influencer locali, secondo le informazioni.

La campagna

La campagna outdoor di TIER in Italia, come accennato, è prevista nelle città di Milano e Roma dove opera TIER con circa 4.500 veicoli tra e-bike e monopattini elettrici. 
Assieme al concetto di sostenibilità, al centro del progetto di comunicazione figura anche il tema della sicurezza. Tramite un sito dedicato “Muoviti con TIER”, oltre alle iniziative di sensibilizzazione sul territorio, TIER punta a educare i cittadini sui benefici dell’utilizzo di questi mezzi di mobilità urbana, fornendo anche informazioni sulle modalità di viaggiare con e-bike e monopattini elettrici in sicurezza.

Il termine tier in tedesco significa animale e, come le tantissime specie che abitano il pianeta e svolgono un ruolo essenziale per l’ecosistema, TIER vuole perseguire un medesimo scopo nella sua attività. I veicoli TIER sono pensati per la sostenibilità nei contesti cittadini, risultano un’alternativa alle auto che emettono CO2. 
La nuova campagna TIER vuole mettere in luce come gli esseri umani debbano prendere spunto proprio dagli animali per vivere e muoversi in modo più sostenibile.

Immagini: TIER

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati