Collaborazione tra Pininfarina, MT Distribution ed Helbiz per una distintiva micro-mobilità

Un monopattino elettrico disegnato in Italia

Collaborazione tra Pininfarina, MT Distribution ed Helbiz per una distintiva micro-mobilitàCollaborazione tra Pininfarina, MT Distribution ed Helbiz per una distintiva micro-mobilità

Prende vita una collaborazione tra player internazionali come Helbiz, realtà impegnata nella micro- mobilità; MT Distribution, società italiana che si occupa di progettazione e sviluppo di soluzioni di micro-mobilità e lo storico brand Pininfarina, celebre design house nel panorama automotive. Un accordo che prevede lo sviluppo di una nuova gamma di mezzi elettrici di micro-mobilità.

Informazioni

Helbiz segnala lo sviluppo in Italia di una nuova ricercata e personalizzabile proposta di mezzi per la micro-mobilità elettrica con la prestigiosa collaborazione di Pininfarina nella definizione e anche di MT Distribution, altra realtà esperta e specializzata nelle soluzioni di e-mobility che si occuperà dell’ingegnerizzazione dei mezzi Helbiz. In una prima fase l’attenzione sarà concentrata sui monopattini utilizzati per lo sharing, poi sarà rivolta verso i veicoli destinati alla vendita consumer, come segnalato.
Una collaborazione collegata alla capacità di fondere mondi fisici e digitali. Si inizia da un monopattino siglato Helbiz tramite il lavoro di un team trasversale di ingegneria e sviluppo, che coinvolge le tre aziende. Si prosegue successivamente con biciclette e scooter sempre elettrici.
Un progetto globale che riguarda Italia, Europa e Stati Uniti, riferito a veicoli di micro-mobilità elettrica, green e condivisa. La prospettata flotta di monopattini, e-bike ed e-scooter sarà riconoscibile dal distintivo “family feeling” stilistico.
I clienti che propenderanno per un servizio sharing o per l’acquisto potranno accedere ad un monopattino elettrico disegnato da Pininfarina, ingegnerizzato da MT Distribution e distribuito sul mercato da Helbiz. I nuovi prodotti realizzati dalla collaborazione saranno svelati al pubblico nel corso dell’anno, come segnalato.

Immagine: Pininfarina

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati