Collaborazione tra Pininfarina, MT Distribution ed Helbiz per una distintiva micro-mobilità

Un monopattino elettrico disegnato in Italia

Collaborazione tra Pininfarina, MT Distribution ed Helbiz per una distintiva micro-mobilitàCollaborazione tra Pininfarina, MT Distribution ed Helbiz per una distintiva micro-mobilità

Prende vita una collaborazione tra player internazionali come Helbiz, realtà impegnata nella micro- mobilità; MT Distribution, società italiana che si occupa di progettazione e sviluppo di soluzioni di micro-mobilità e lo storico brand Pininfarina, celebre design house nel panorama automotive. Un accordo che prevede lo sviluppo di una nuova gamma di mezzi elettrici di micro-mobilità.

Informazioni

Helbiz segnala lo sviluppo in Italia di una nuova ricercata e personalizzabile proposta di mezzi per la micro-mobilità elettrica con la prestigiosa collaborazione di Pininfarina nella definizione e anche di MT Distribution, altra realtà esperta e specializzata nelle soluzioni di e-mobility che si occuperà dell’ingegnerizzazione dei mezzi Helbiz. In una prima fase l’attenzione sarà concentrata sui monopattini utilizzati per lo sharing, poi sarà rivolta verso i veicoli destinati alla vendita consumer, come segnalato.
Una collaborazione collegata alla capacità di fondere mondi fisici e digitali. Si inizia da un monopattino siglato Helbiz tramite il lavoro di un team trasversale di ingegneria e sviluppo, che coinvolge le tre aziende. Si prosegue successivamente con biciclette e scooter sempre elettrici.
Un progetto globale che riguarda Italia, Europa e Stati Uniti, riferito a veicoli di micro-mobilità elettrica, green e condivisa. La prospettata flotta di monopattini, e-bike ed e-scooter sarà riconoscibile dal distintivo “family feeling” stilistico.
I clienti che propenderanno per un servizio sharing o per l’acquisto potranno accedere ad un monopattino elettrico disegnato da Pininfarina, ingegnerizzato da MT Distribution e distribuito sul mercato da Helbiz. I nuovi prodotti realizzati dalla collaborazione saranno svelati al pubblico nel corso dell’anno, come segnalato.

Immagine: Pininfarina

Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Monopattini elettrici: arriva il decreto attuativo del Ministero

Salvatore Palella, CEO di Helbiz la società di sharing monopattini elettrici racconta: "Buon primo passo, ma la strada da fare è ancora tanta"
Fino ad oggi l’utilizzo di monopattini elettrici, o sistemi di trasporto alternativi, nelle città era un argomento delicato, non era