Suzuki Katana MY 2022 e le speciali GP Edition e Yoshimura SERT Motul Edition: espressioni di sportività

Tonalità grintose

Suzuki Katana MY 2022 e le speciali GP Edition e Yoshimura SERT Motul Edition: espressioni di sportivitàSuzuki Katana MY 2022 e le speciali GP Edition e Yoshimura SERT Motul Edition: espressioni di sportività

L’evoluto modello di Suzuki Katana e le speciali versioni GP Edition e Yoshimura SERT Motul Edition di GSX-S950 e GSX-S1000 sono state le più recenti novità a due ruote introdotte dal marchio di Hamamatsu.

Suzuki Katana MY 2022

Nuove colorazioni abbracciano le sovrastrutture e spiccano i contrasti cromatici con i foderi dorati della forcella e la tinta dei cerchi. I tratti estetici restano ricercati, riconoscibili e sportivi, abbinati a soluzioni tecniche e tecnologiche funzionali come i nuovi supporti elastici in gomma su cui è presente il manubrio, ma anche il Suzuki Easy Start System e il sistema “Partifacile” – Low RPM Assist che agevolano avviamenti e partenze.
Si evidenzia un nuovo comando elettronico dell’acceleratore ride-by-wire che agisce con il nuovo sistema “Scegliiltiro” – Suzuki Drive Mode Selector. Tre le modalità di guida abbinate e ognuna legata a una differente risposta del propulsore, mentre sono cinque i livelli d’intervento selezionabili per il sistema “Aprisereno” – controllo elettronico della trazione STCS, eventualmente disattivabile.

Passando alla trasmissione, si segnalano due novità: il sistema “Cambiarapido” – Bi-directional Quick Shift System, potendo richiamare i rapporti senza usare la frizione e, restando sulla frizione, l’introduzione del Suzuki Clutch Assist System (SCAS) con la somma di una funzione antisaltellamento e quella di assistenza, attenuando lo sforzo sulla leva.
Il motore a quattro cilindri risulta evoluto con aggiornamenti che accentuano la curva di erogazione, in conformità Euro 5. La potenza sale di due cavalli raggiungendo i 152 cavalli.

Suzuki GSX-S950 e GSX-S1000 GP Edition e Yoshimura SERT Motul Edition

Due serie speciali realizzate sugli esemplari Suzuki GSX-S950 (proposta anche in configurazione da 35 kW) e GSX-S1000, distinguibili dalle livree che richiamano la tradizione sportiva del marchio nel Motomondiale e nelle corse di durata.

Le versioni sono caratterizzate da una grande scritta obliqua Suzuki che spicca lateralmente ed è presente di serie la copertura monoposto per il sellino del passeggero in tinta.
La serie speciale GP Edition ripropone la livrea Anniversary presente sulle Suzuki ufficiali in MotoGP. Un blu associato a un grigio ardesia che caratterizza gli esemplari del Team Ecstar.

Mentre l’altra veste Yoshimura SERT Motul Edition è distinguibile dall’abbinamento di rosso e nero con particolari bianchi e blu, richiamando quella della GSX-R1000 dello Yoshimura Suzuki Endurance Racing Team Motul.

Foto: Suzuki

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati