Scrambler Ducati Club Italia: un’esclusiva realizzazione in serie limitata [FOTO]

Definita sulla base tecnica di Scrambler 1100 Sport PRO

Una creazione in serie limitata rivolta esclusivamente ai soci dell’associazione Scuderia Club Italia, nata dalla collaborazione tra il Centro Stile Ducati e il club. La Scrambler Ducati Club Italia è un’esclusiva versione sviluppata partendo dalla base tecnica di Scrambler 1100 Sport PRO, come segnalato.

Le caratteristiche

Lo Scrambler Club Italia presenta una grafica esclusiva e distintiva, assieme ad accessori collegati. In base a quanto emerso, il modello è stato introdotto ai soci il 20 giugno, prospettando le consegne nel mese di settembre. Assieme alla moto anche un certificato di autenticità, un casco Bell in tinta con la moto e grafica specifica, oltre a un telo di copertura anche questo dedicato.
La veste è arricchita da un serbatoio blu metallizzato che ricopre anche il telaio (su cui figura una targhetta in alluminio numerata), a differenza del telaietto retrostante in alluminio. In evidenza anche: sottoguancia rosso brillante, logo Ducati disegnato da Giugiaro, sella in pelle rossa di Poltrona Frau impreziosita dal logo del “Club Italia” ricamato. L’alluminio torna visibile anche osservando i parafanghi, decorati con serigrafia a tema tricolore. In evidenza anche cerchi a raggi scuri.
Tecnicamente è basato sullo Scrambler 1100 Sport PRO, come accennato, equipaggiato inoltre con una griglia protettiva per il proiettore frontale, tappo serbatoio in alluminio ricavato dal pieno nei pressi del logo a scudetto del Club Italia, manopole riscaldate, indicatori direzionali di tipo LED con corpo in alluminio, anche questo ricavato dal pieno al pari di leve freno e frizione, borchie del telaio, pedane poggiapiedi, coperchi per i serbatoietti delle pompe freno e frizione, quindi silenziatori Termignoni omologati in titanio.

Distinzione e solidarietà

Una collaborazione che include anche donazioni a favore della lotta contro il Covid-19, dato che 500 euro per ogni moto acquistata dai soci del club sono destinati alla raccolta fondi #raceagainstCovid, organizzata da Ducati a sostegno dei programmi riabilitativi del Policlinico di S.Orsola di Bologna, come riferito.
Fondata nel 1989, la Scuderia Club Italia è un’associazione sportivo-culturale con ottanta soci al massimo per statuto appassionati di automobili. Un club che promuove l’auto italiana tramite attività sportive o prendendo parte a eventi, oltre allo studio e alla realizzazione di speciali versioni di auto e moto.
Questa nuova realizzazione segue un’altra partnership tra la casa di Borgo Panigale e questa associazione del 1995, quando sono stati realizzati 36 esemplari della ricercata “Monster 900 Club Italia”, come ricordato.

Foto: Scrambler Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati