Ducati: parte la produzione della nuova generazione di Scrambler

Tre modelli: Icon, Full Throttle e Nightshift

Ducati: parte la produzione della nuova generazione di ScramblerDucati: parte la produzione della nuova generazione di Scrambler

Nello stabilimento Ducati di Borgo Panigale è scattata la produzione della nuova proposta Scrambler®, caratterizzata da tratti estetici distintivi e novità collegate sempre allo spirito vivace che da sempre contraddistingue questa produzione.

La notizia

Sono tre i nuovi modelli di Scrambler®: Icon, Full Throttle e Nightshift. Esemplari che presentano aspetti connotativi, legati comunque da un’impostazione che favorisce una posizione rilassata e da un peso contenuto. Questo è stato ridotto di 4 kg e si segnalano anche un nuovo Ride-by-Wire e un sistema Quick Shift accessorio. Assieme a un’estetica ricercata, spicca anche il lato tecnologico della proposta considerando una strumentazione su schermo a colori TFT, i Riding Mode e il Ducati Traction Control.

Dal punto di vista tecnico, assieme a un telaio a traliccio, figurano un manubrio largo e un propulsore bicilindrico Desmodue raffreddato ad aria. Il baricentro risulta basso favorendo una guida divertente.
Sottolineata anche la possibilità di personalizzare il nuovo modello Icon, osservando il serbatoio e altri punti della moto. La porzione colorata è una cover sostituibile, potendo sostituire anche i parafanghi, i tag sui cerchi e le cover del proiettore frontale. In questo caso l’aspetto dello Scrambler® Icon risponde a gusti di diversi appassionati e appassionate. Assieme alle tre colorazioni di base ‘62 Yellow, Thrilling Black e Ducati Red, se ne sommano altre sei: Jade Green, Rio Celeste, Sparkling Blue, Storm Green, Tangerine Orange, Velvet Red, proposte come kit accessorio per rendere distintivo il modello. Nel complesso nove differenti livree.

Nel nuovo stabile di Finitura e Delibera Estetica è stata celebrata la produzione del primo esemplare nel corso di un evento. Dopo l’introduzione alla presenza dell’AD Claudio Domenicali, la cerimonia è diventata una festa e i dipendenti hanno potuto osservare in anteprima tutte le colorazioni della proposta.

Foto: Ducati – Scrambler Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati