Scrambler Ducati, la nuova generazione protagonista nella tappa del Next-Gen Tour in Italia

Un evento impreziosito dal talento di Van Orton Design

Scrambler Ducati, la nuova generazione protagonista nella tappa del Next-Gen Tour in ItaliaScrambler Ducati, la nuova generazione protagonista nella tappa del Next-Gen Tour in Italia

L’appuntamento italiano del Next-Gen Tour, con la nuova generazione Scrambler® in evidenza, presenta i colori e la tipica vivacità di Scrambler Ducati. Una tappa tra le diverse in varie zone del continente europeo. A Milano hanno partecipato più di 400 ospiti, assaporando nell’occasione le sensazioni della “Land of Joy” legata al brand di Borgo Panigale.
In evidenza anche la grafica del tour realizzata in collaborazione con Van Orton Design, duo torinese tra i più noti esponenti dell’arte digitale europea, che ha curato l’immagine del Tour per poi esprimere il proprio talento artistico sulle cover di una versione unica di Scrambler®.

La tappa milanese

Dopo l’appuntamento a Londra dello scorso 27 aprile e quello che si tiene a Milano, lo Scrambler® Next-Gen Tour proseguirà con altre tappe a Monaco di Baviera il 13 maggio, a Parigi il 16 maggio e a Madrid il 1° giugno.

Come accennato, la grafica del tour è stata definita in collaborazione con Van Orton Design, duo torinese che figura tra i più importanti nomi dell’arte digitale europea, la cui maestria è visibile anche sulle cover di una speciale versione unica di Scrambler®. Una moto che raffigura il concetto di personalizzazione legato alla filosofia costruttiva Scrambler Ducati.

Sino al 7 maggio i nuovi esemplari Scrambler® Icon, Full Throttle e Nightshift, oltre alla versione realizzata da Van Orton Design, saranno visibili in esposizione all’interno di Spazio Lenovo in Corso Matteotti 10 a Milano, dove i giorni 5 e 6 maggio è possibile prenotare un test ride da effettuare presso la concessionaria di Ducati Milano in Via Marcellino Ammiano 1.
Dopo l’anteprima milanese, la nuova proposta Scrambler® sarà ancora protagonista nel resto d’Italia con l’evento Open Weekend Scrambler®, in agenda nei giorni 13 e 14 maggio, quando gli appassionati potranno conoscere da vicino le novità presso le concessionarie Ducati.

I nuovi esemplari Scrambler® sono caratterizzati da uno stile distintivo, legato a un’impostazione tecnica che favorisce maneggevolezza e vivacità. Per il 2023 l’estetica è stata rivista e l’esemplare Icon può essere personalizzato tenendo presenti le nove tonalità delle cover intercambiabili.
Si evidenziano anche un peso contenuto di 4 kg rispetto alla precedente generazione, la proposta della versione da 35 kW rivolta ai possessori di patente A2 e diverse soluzioni elettroniche come Ducati Safety Pack con ABS Cornering, Ride by Wire e Riding Mode.

Nella serata milanese del Tour con protagonista la nuova generazione di Scrambler® c’è stato un discorso di benvenuto del Direttore Marketing e Comunicazione di Ducati Patrizia Cianetti e sono intervenuti anche l’Amministratore Delegato Claudio Domenicali e il Product Sponsor Rocco Canosa. L’appuntamento si è tenuto all’interno di Spazio Lenovo con ambienti impreziositi dai contenuti dedicati a Scrambler®. Un’occasione arricchita anche dalla musica elettronica di Fresco, DJ e produttore conosciuto per le sue collaborazioni con Jovanotti. Gli interessati hanno potuto testare un’esperienza immersiva di realtà virtuale riguardante i nuovi esemplari. Evidenziati anche i live-sketching della nuova generazione Scrambler®, organizzati assieme al designer del Centro Stile Ducati, che ha descritto i concetti estetici ispiranti per la definizione della moto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati