Scrambler Ducati Icon by Van Orton Design: una colorata opera di personalizzazione [VIDEO]

Protagonista nell’appuntamento Next-Gen Tour

Scrambler Ducati Icon by Van Orton Design: una colorata opera di personalizzazione [VIDEO]Scrambler Ducati Icon by Van Orton Design: una colorata opera di personalizzazione [VIDEO]

Nel filmato proposto da Ducati, su YouTube, è raccontato un interessante progetto di personalizzazione. Protagonista è la Scrambler® Icon by Van Orton Design, un modello unico caratterizzato da cover personalizzate che propongono una visione altamente distintiva della nuova generazione di Scrambler Ducati.

Arte e colori

La moto è stata protagonista nella recente tappa italiana del Next-Gen Tour a Milano, un’iniziativa con protagonista proprio la nuova generazione di Scrambler® con i suoi colori e la sua vivacità.

La grafica del tour è stata sviluppata in collaborazione con il duo torinese Van Orton Design, tra i più noti esponenti dell’arte digitale europea, che oltre a curare l’immagine del Tour ha espresso il proprio talento artistico sulle cover di questa versione unica di Scrambler®, in evidenza nel filmato che riassume il “dietro le quinte” del progetto. Una moto che rappresenta il concetto di personalizzazione insito nella filosofia costruttiva Scrambler Ducati.

Una moto ammirata recentemente all’interno del Spazio Lenovo a Milano, assieme ai nuovi esemplari Scrambler® Icon, Full Throttle e Nightshift.
I nuovi modelli Scrambler® sono caratterizzati da uno stile rivisto, evoluto e caratterizzante, sempre in simbiosi con un’impostazione tecnica che favorisce maneggevolezza e vivacità. Per il 2023 l’esemplare Icon può essere personalizzato tenendo presenti le nove colorazioni delle cover intercambiabili.

Tra gli aspetti interessanti anche un peso contenuto di 4 kg, rispetto alla precedente generazione, le soluzioni elettroniche come Ducati Safety Pack con ABS Cornering, Ride by Wire e Riding Mode, oltre alla proposta della versione da 35 kW rivolta ai possessori di patente A2.

Dopo l’anteprima milanese, la proposta Scrambler® per il 2023 sarà ancora protagonista nel resto d’Italia con l’Open Weekend Scrambler®, previsto nei giorni 13 e 14 maggio, presso le concessionarie Ducati.
Tornando al Next-Gen Tour, dopo gli appuntamenti a Londra lo scorso 27 aprile e quello recente a Milano, sono in agenda altre tappe anche il 13 maggio a Monaco di Baviera, il 16 maggio a Parigi e il 1° giugno a Madrid.

Video: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati