Motor Valley Fest: a Expo Dubai annunciate le date della quarta edizione

Dal 26 al 29 maggio 2022

Motor Valley Fest: a Expo Dubai annunciate le date della quarta edizioneMotor Valley Fest: a Expo Dubai annunciate le date della quarta edizione

L’appuntamento con la quarta edizione del Motor Valley Fest, il festival a cielo aperto della Terra dei Motori dell’Emilia Romagna, eccezionalmente in concomitanza con Autopromotec, è previsto dal 26 al 29 maggio 2022 a Modena. La notizia è giunta da Expo Dubai.

La prossima edizione

Resta la formula del “Fest” con esposizioni di vetture dei brand della Motor Valley, incontri, esibizioni di esemplari da competizione, parate e il format Innovation & Talents, l’area di networking dove sono protagonisti i talenti, le start up e il panorama universitario con appuntamenti rivolti agli addetti ai settori dell’intero sistema automotive italiano.
Motor Valley Fest sarà ancora una volta presente nella Città di Modena, Patrimonio UNESCO.
Una nuova edizione che rappresenta un veicolo di promozione del Made in Italy e parte della campagna di comunicazione definita dall’accordo tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, la Regione Emilia-Romagna e Apt Servizi Emilia Romagna, per la valorizzazione internazionale del comparto automotive italiano.
La stessa Emilia-Romagna e in particolare la Terra di Motori è un mondo pulsante dove nascono prestigiosi esemplari a due e quattro ruote. Un territorio in cui operano marchi come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani, Ducati, De Tomaso, Dallara, Pagani e altre realtà imprenditoriali di livello internazionale.

Una terra con bellezze turistiche, ricca di paesaggi suggestivi e nota anche per il buon cibo e cornice anche di eventi internazionali di rilievo, dalle gare di Moto GP alle manifestazioni di rievocazione storica. Nella Terra dei Motori figurano anche 188 team sportivi tra club e scuderie, 15 musei specializzati che annoverano esempi di prestigio come il Museo Enzo Ferrari di Modena, il Museo Ferrari di Maranello, il Museo Automobili Lamborghini, il Museo Ferruccio Lamborghini e il Museo Ducati di Bologna, oltre a 16 collezioni private, 11 piste da karting e quattro famosi autodromi: il tracciato “Riccardo Paletti” a Varano de’ Melegari, l’Autodromo di Modena a Marzaglia, il circuito ’”Enzo e Dino Ferrari” a Imola e il Misano World Circuit Marco Simoncelli a Misano Adriatico.
Parlando di produttività industriale, in Emilia-Romagna la filiera motoristica è formata da 16.500 imprese e oltre 66mila addetti, il 10 per cento dell’intera filiera italiana, con un export che ammonta a quasi 5 miliardi di euro. L’Emilia-Romagna risulta la terza regione per rilevanza nell’ambito del settore motoristico del Paese, come ricordato.
L’annuncio dell’evento è stato dato dal Presidente della Regione Stefano Bonaccini, in occasione della round table “The secret ingredient to create a supercar” alla presenza dei rappresentanti delle case automobilistiche e motociclistiche della Motor Valley effettuata allo Sky View Hotel Downtown di Dubai. Considerando il programma di iniziative promozionali della Motor Valley emiliano romagnola a Expo Dubai, per introdurre la Motor Valley sono intervenuti Andrea Pontremoli, CEO di Dallara; Tim Bravo, Head of Communications Automobili Lamborghini; Francesco Milicia, Global Sales and After Sales Board Member Ducati e Renzo Servadei, CEO Autopromotec, come segnalato.

Foto: Motor Valley Fest

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati