Ducati presente alla quinta edizione del Motor Valley Fest, in evidenza l’esclusiva Streetfighter V4 Lamborghini

Sino al 14 maggio 2023 a Modena

Ducati presente alla quinta edizione del Motor Valley Fest, in evidenza l’esclusiva Streetfighter V4 LamborghiniDucati presente alla quinta edizione del Motor Valley Fest, in evidenza l’esclusiva Streetfighter V4 Lamborghini

La quinta edizione del Motor Valley Fest, il festival per gli appassionati delle realtà motoristiche originarie della Terra dei Motori, è già partita a Modena e prosegue sino al 14 maggio 2023. Ducati figura tra i brand protagonisti e, tra i modelli visibili, è presente l’esclusiva Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, esposta in due colorazioni.

La presenza del brand di Borgo Panigale

Il convegno inaugurale c’è stato presso il Teatro Pavarotti di Modena, dove è avvenuto anche il taglio del nastro per segnare la partenza ufficiale della manifestazione. Presente Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati e Presidente Motor Valley Development, assieme ai rappresentanti dei brand della Terra dei Motori che si sono confrontati nel corso della Top Table sul presente e sul futuro del settore automotive. 
Dal 12 al 14 maggio nel Cortile d’Onore del settecentesco Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena, è previsto il Best of Motor Valley, un’esposizione di supercar, moto e prestigiose vetture d’epoca.

Tra gli esemplari visibili figura l’esclusiva Ducati Streetfighter V4 Lamborghini in due diverse colorazioni, nata dalla collaborazione tra il brand di Borgo Panigale e Lamborghini. Poi allo stand del Misano World Circuit Marco Simoncelli è mostrata per l’occasione una replica della Panigale V4 R condotta dal campione Álvaro Bautista, pilota del team Aruba.it Racing – Ducati attivo in WorldSBK.
Poi in Piazza Roma, nel corso del fine settimana, è previsto uno spazio dedicato a “Romagna Motorcycle”, l’iniziativa impostata da Visit Romagna in partnership con Ducati, Motor Valley, Misano World Circuit e Riders’ Land, rivolta ai motociclisti appassionati, per esplorare in sella alle proprie moto la Terra dei Motori. 
Il brand è rappresentato anche nei momenti di scambio come tavole rotonde focalizzate su design e incontri con i talenti che riguardano gli studenti.

Venerdì Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati, è presente alla tavola rotonda dal titolo Design & Heritage, mirata sulle nuove tendenze di aerodinamica e di stile alla luce delle più recenti innovazioni e tenendo presente la sostenibilità. L’incontro è programmato presso la Sala Calandra della sede modenese di UniCredit.
Nella stessa giornata è stato programmato anche il Talent Talk Ducati al Teatro del Collegio di San Carlo, dalle 9:00 alle 10:00, con Simone Di Piazza, Head of Innovation and R&D Services Ducati. Un incontro di approfondimento rivolto agli studenti sulle figure professionali richieste nel panorama automotive e sul percorso accademico formativo per svolgere questi incarichi. 
In sintesi quattro giorni di incontri, talk, esposizioni, sfilate di veicoli, eventi culturali e altro ancora, momenti che arricchiscono l’evento Motor Valley Fest e tra i protagonisti figura Ducati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati