Motor Valley Fest: l’evento nella “Terra dei Motori” tra i giorni 1 e 4 luglio 2021

Appuntamento a Modena

Motor Valley Fest: l’evento nella “Terra dei Motori” tra i giorni 1 e 4 luglio 2021Motor Valley Fest: l’evento nella “Terra dei Motori” tra i giorni 1 e 4 luglio 2021

Sono diversi i protagonisti della nuova edizione del Motor Valley Fest di Modena, prevista tra i giorni 1 e 4 luglio 2021, tra cui Dallara, Ducati, Energica, Ferrari, Maserati, Lamborghini e Pagani. Nutrito il calendario di appuntamenti con eventi dal vivo e digitali e un nuovo circuito cittadino temporaneo certificato Aci Sport, la “Arena Motor Valley” al Parco Novi Sad, che richiama la storica Area 48 del Motor Show di Bologna ed eventi motorsport nei 4 autodromi regionali, oltre alle eccellenze enogastronomiche del territorio.

La manifestazione

Motor Valley Fest è sviluppato da APT Servizi Regione Emilia Romagna, con Comune di Modena, Associazione Motor Valley Development, MUNER, Meneghini & Associati, Canossa Events, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, Camera di Commercio di Modena, Fondazione di Modena, in partnership con Anfia, UNRAE sezione veicoli industriali, Autopromotec, Enit, ACI, Bologna Fiere – Motor Show. L’evento è anche finanziato nell’ambito dei Fondi Europei 2014-2020 della Regione Emilia Romagna – Por Fesr. Main sponsor UniCredit. Main Partner internazionale Wall Street Journal.
Per la gestione dei flussi e la sicurezza dei presenti, alla luce dei possibili rischi di contagio, gli spazi e la logistica dell’evento prevedono a garanzia della sicurezza stessa presidi e personale formato, i “Covid Patrol”, per garantire il rispetto delle disposizioni vigenti come da protocolli sanitari.

Diversi gli eventi, i convegni, i momenti legati alla manifestazione e attesi vari protagonisti e personalità. Al centro degli incontri di Motor Valley Fest delle round table da 45 minuti, degli approfondimenti su tematiche differenti con la presenza di protagonisti del mondo automotive italiano ed internazionale. Momenti proposti anche in diretta streaming sul sito www.motorvalley.it per parlare di sostenibilità, digitalizzazione, competizioni, tecnologie innovative, nuovi trend di consumo e prospettive future.
Anche nel 2021, inoltre, è attivo il format “Innovation & Talents” focalizzato su giovani talenti e innovazione, dopo il successo delle precedenti edizioni.
In evidenza anche il panorama motorsport con il coinvolgimento dei tracciati di Misano Adriatico con il GT World Challenge Europe (2,3,4 luglio), il Circuito di Imola con il CIV, il Campionato Italiano Velocità parlando di moto (2,3,4 luglio) e Varano de Melegari con le Youngtimer e l’evento riferito alle auto Dallara (2,3 luglio). Ulteriori informazioni sono previste prossimamente sui portali dei singoli circuiti.
Come accennato, il Parco Novi Sad di Modena diventa l’Arena Motor Valley, una grande area con la presenza di tutti i brand della Motor Valley in cui si prospettano attività dinamiche ed esibizioni in pista, quindi l’autodromo di Modena diventa il “Villaggio della Mobilità” con biglietti presto disponibili on line su piattaforme digitali, come segnalato.

Foto: Motor Valley Fest

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati